Tetris Classic

Tetris Classic è, forse, il miglior Tetris di sempre. Viene pubblicato da Spectrum HoloByte nel 1991 introducendo il supporto alla grafica VGA e diverse modalità di gioco.

Sebbene siano state sviluppate negli anni diverse versioni e varianti di Tetris, Tetris Classic è a parer mio una delle migliori versioni di sempre ed è una chiara dimostrazione di come l’immersione in un gioco non sia dovuta al realismo o alla grafica ad alta risoluzione o al suono surround. L’immersione deriva dalla facilità con cui è possibile interagire con il mondo di Tetris Classic, utilizzi le frecce direzionali, sposti i tetramini oppure li ruoti e non vedi l’ora di vedere quali sono i risultati, la gratificazione è istantanea ! Questa versione non apporta modifiche sostanziali alla formula originale introducendo il supporto alla grafica VGA, suono digitalizzato, nuovi sfondi basati sulla mitologia russa e consegnandoci per la prima volta diverse modalità di gioco.

Nel momento in cui inizia il gioco trovi uno sfondo che rappresenta un personaggio storico russo o un edificio storico russo. Ognuno di questi sfondi è arte e ogni livello ha il proprio sfondo. Se la presenza degli sfondi non ti basta, ti assicuriamo che la musica è altrettanto piacevole. Come avrai intuito, anche la musica ha radici russe..

Modalità di gioco

Il cuore di Tetris Classic è la modalità Single Player ma ciò non vieta di provare, in compagnia dei vostri amici, genitori o figli, le varie modalità di gioco. Puoi scegliere tra la modalità giocatore singolo (Single Player), cooperativa (Cooperative), competitiva (Competitive) e testa a testa (Head to Head).

Comandi

Utilizza le frecce direzionali e la freccia alto per ruotare il tetramino. Se vuoi utilizzare il mouse premi il pulsante sinistro per ruotare il tetramino oppure il pulsante destro per accelerare la caduta del tetramino verso il basso.

Impostazioni Gioco

Trattandosi di un gioco MSDOS è necessario applicare qualche accorgimento prima di giocare a Tetris Classic. Procedete come al solito estraendo il file ZIP e trascinandolo all’interno di D-Fend Reloaded per creare la voce Tetris Classic. Cliccate con il tasto destro sopra Tetris Classic e scegliete la voce Configura.

  • Grafica, Risoluzione Finestra : 800×600 (oppure 1024×768)
  • Grafica: Rimuovere il segno di spunta a Avvia in modalità schermo intero.
  • Grafica : Dare il segno di spunta a Usa doppio buffering
  • Grafica : Dare il segno di spunta a Mantieni Aspetto corretto

In Breve

Tetris Classic è, forse, il miglior Tetris di sempre. E’ la dimostrazione di come l’immersione in un gioco non sia dovuta al realismo o alla grafica ad alta risoluzione o al suono surround. Viene pubblicato da Spectrum HoloByte nel 1991.

95.0%
9,511010
Pro:

E' Tetris !

Il miglior Tetris di sempre

Diverse modalità di gioco

Contro:

Nella Modalità Competitiva condividi il riquadro di gioco

Giochi Correlati

Microsoft Entertainment Pack Volume 4

Microsoft Entertainment Pack Volume 4, rilasciato nel 1992...

Jewel Master

Jewel Master è una variante di Tetris. I blocchi sono...

Xixit

Xixit è un videogioco rompicapo per MS-DOS del 1995, in...

Super Tetris

Super Tetris è una variante di Tetris pubblicata da...

Tetris (Spectrum Holobyte)

Ma quanto è bello giocare a Tetris ? Questa versione...

Tetris

Da qualche parte a Mosca nel 1984 il 29enne ingegnere...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.