Taito Super Space Invaders

Per molti appassionati del genere sparatutto, Taito Super Space Invaders può sembrare un sacrilegio ma per tanti altri si tratta del livello successivo. Ricordate il classico Space Invaders appartenente al genere arcade ? Rimboccatevi le maniche in quanto questa versione di Space Invaders “porta in dono” razze di alieni difficili da sterminare, boss di fine livello, power up utili per sparare con maggiore potenza (o aggiungere gli scudi) e una grande varietà di paesaggi! Si tratta di una versione che cerca di adeguare un gioco prodotto nel 1979 al pubblico degli anni novanta e credetemi se dico che gli sviluppatori hanno centrato l’obiettivo alla perfezione !

Esistono tantissime versioni come quella per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, Game Gear, SEGA Master System ma la versione PC non sfigura affatto ! La meccanica di gioco è identica alla release originale. I piccoli invasori cercando di sfondare le linee nemiche muovendosi dall’alto seguendo il loro schema abituale di scorrimento da destra a sinistra (e viceversa) e aumentano la loro velocità gradualmente. Naturalmente Space Invaders non sarebbe nulla senza il brivido della caccia, ecco perché la navicella UFO scorre sopra le nostre teste ma attenzione… dobbiamo raccogliere i potenziamenti per il laser della nostra nave per abbatterla..

Avete cliccato con il mouse sopra le schermate che abbiamo allegato a questa scheda ? Gli sfondi dei livelli sono colorati e di ottima fattura, ottima scelta anche per i colori dei nemici oppure quelli delle navicelle che trasformano il campo di battaglia in una gioia per gli occhi. Questa versione apporta diverse novità come la modalità cooperativa a due giocatori e un livello bonus assai divertente chiamato “Cattle Mutilation”.

Si tratta di un ottimo gioco, ricco di atmosfera capace di regalare ore di divertimento ai fan della saga di Space Invaders. Potrebbe diventare un pò ripetitivo ma ciò non deve essere visto come un difetto, si tratta dopotutto di Space Invaders!

In Breve

Per molti appassionati del genere sparatutto, Taito Super Space Invaders può sembrare un sacrilegio ma per tanti altri si tratta del livello successivo. Ricordate il classico Space Invaders appartenente al genere arcade ? Rimboccatevi le maniche in quanto questa versione di Space Invaders “porta in dono” razze di alieni difficili da sterminare, boss di fine […]

90%
911010
Pro:

Nuovi livelli e boss di fine livello

Tanti power-up, ottima grafica

Contro:

Potrebbe diventare ripetitivo

Giochi Correlati

Project X

Project X, da non confondersi con Project X su Steam (della...

Tubular Worlds

Tubular Worlds, ottimo sparatutto per PC con scorrimento...

Stargunner

Stargunner è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che...

Xatax

Il gioco di oggi si chiama Xatax ed è uno sparatutto...

Zool 2

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze...

Zool

Zool è un gioco piattaforma d'azione a scorrimento...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.