Street Fighter II

Impossibile non essere a conoscenza di Street Fighter 2, uno dei primi giochi di combattimento 2D. Nessuna regola, solo calci e pugni catapultandoci sopra il nostro avversario oppure utilizzando una delle tante mosse speciali. Obiettivo di ogni round è quello di esaurire la vitalità del nostro avversario (Blanka, Ken, Dalshim, Zangief … abbiamo l’imbarazzo della scelta) prima che scada il tempo. Conclusi i round troviamo tre avversari, e, infine, il re di arti marziali Mr.Bison. Sconfiggerlo non ci consentirà solamente di concludere con successo il gioco, impararemo anche la storia che si cela dietro il personaggio che abbiamo impersonificato, le motivazioni che lo hanno spinto a farsi coinvolgere nel torneo di Street Fighter.

Personaggi

In Street Fighter 2, possiamo scegliere uno degli 8 personaggi principali con cui iniziare la nostra avventura. Gli otto personaggi principali sono Ryu, Ken, E. Honda, Chun-Li, Blanka, Zangief, Guile e Dhalsim. Dietro a M. Bison ci sono Balrog, Vega e Sagat. Balrog è un pugile americano, Vega è un combattente spagnolo, mentre Sagat (che è il boss di Street Fighter) è un maestro di Muay Thai.

Per quanto riguarda il gioco nel suo complesso, Street Fighter 2 batte il suo predecessore. E’ coinvolgente e possiamo giungere facilmente al round finale, sempre che vengano utilizzate efficacemente le mosse speciali. Un must per qualsiasi amante dei giochi picchia-duro.

Varie

  • La modalità a due giocatori vi consente di scegliere anche un opponente umano.
  • Il successo del gioco ha portato ad una sub-serie di versioni aggiornate nel corso degli anni, ognuna dei quali offre caratteristiche aggiuntive e personaggi rispetto alle versioni precedenti.

In Breve

Impossibile non essere a conoscenza di Street Fighter 2, uno dei primi giochi di combattimento 2D. Nessuna regola, solo calci e pugni catapultandoci sopra il nostro avversario oppure utilizzando una delle tante mosse speciali. Obiettivo di ogni round è quello di esaurire la vitalità del nostro avversario (Blanka, Ken, Dalshim, Zangief … abbiamo l’imbarazzo della […]

90%
911010
Pro:

Uno dei più grandi giochi di combattimento

Otto personaggi principali e tre boss

Contro:

Conversione PC non all'altezza

Giochi Correlati

Project X

Project X, da non confondersi con Project X su Steam (della...

Tubular Worlds

Tubular Worlds, ottimo sparatutto per PC con scorrimento...

Stargunner

Stargunner è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che...

Xatax

Il gioco di oggi si chiama Xatax ed è uno sparatutto...

Zool 2

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze...

Zool

Zool è un gioco piattaforma d'azione a scorrimento...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.