Street Fighter

Probabilmente non è il miglior gioco di combattimento in assoluto.. Ci sono stati giochi di combattimento per MS-DOS che godono ancor oggi di alta rigiocabilità ma ciò non vale per la versione originale di Street Fighter uscita nel lontano 1988 se non per il valore nostalgico, è il Prequel del famoso Street Fighter 2 !

Nel gioco impersonate Ryu e viaggiate in Giappone, USA, Inghilterra, Cina e Thailandia. In ogni Stato ci sono due avversari controllati dal computer. Ogni partita è composta da tre round in cui si deve eliminare un avversario in meno di 30 secondi. Se una partita finisce prima che un combattente venga eliminato, il combattente con la maggiore quantità di energia sarà dichiarato vincitore del turno. Il giocatore deve vincere due turni per sconfiggere l’avversario e procedere alla prossima battaglia. Se il terzo turno termina in parità, l’avversario controllato dal computer vincerà per impostazione predefinita o entrambi i giocatori perdranno.

Note

  • Ryu è uno specialista nell’uso dell’Hadoken (sfera di Energia) ma le varianti a cui siete abituati sono state introdotte solamente nelle versioni successive del gioco (Hadoken D’urto, Hadoken Fiammeggiante, Hadoken Elettrificante e Hadoken Lampeggiante). Potete sfoderare solamente l’Hadoken base.
  • Rispetto ai giochi seguenti della serie Street Fighter, non potete scegliere il personaggio con cui iniziare a giocare. Nel caso di uno scontro contro un vostro amico, il secondo giocatore utilizza Ken.

Requisiti

Per giocare a Street Fighter del 1988 è necessario utilizzare il Keypad e ridure il numero di cicli CPU su DOSBox.

Comandi di gioco

I comandi sono assai basilari. Per muovervi all’interno del gioco, dovrete utilizzare i tasti 4, 8, 6, 3. Per eseguire un Salto Avanti dovrete invece tenere premuto 7. Per saltare indietro dovrete utilizzare 9, mentre, per sferrare calci e pugni dovrete sfruttare i tasti INS e CANC.

Varie

Come per la maggior parte dei giochi di combattimento una volta che avete sconfitto il boss (Sagat), il gioco si resetterà e tornerete a competere dall’inizio con un livello di difficoltà più difficile. E ‘possibile avviare il gioco a due giocatori, ma ci sarà solo una lotta (tra i due giocatori) che determinerà chi percorrerà il globo per combattere gli avversari controllati dal computer.

In Breve

Probabilmente non è il miglior gioco di combattimento e non offre alta rigiocabilità ma ha un alto valore nostalgico, è il Prequel del famoso Street Fighter 2. Le varianti dell’Hadoken (sfera di Energia) sono state introdotte solamente nelle versioni successive del gioco.

55.0%
5,511010
Pro:

E' il Prequel di Street Fighter 2

Contro:

Bassa Rigiocabilità

Movimenti Imprecisi

Occorre ridurre i cicli CPU su DOSBox

Giochi Correlati

R-Type

Fantastico sparatutto arcade a scorrimento laterale...

Frogger

Con un gioco come Frogger non c'è bisogno di grafica...

Breakout

Breakout venne rilasciato da Ken Silverman, autore del...

Worms Breakout

Gioco Freeware sviluppato nel 2003 da AnyKeySoft. Si tratta...

Worms Breakout 2

Worms Breakout 2 è il sequel del famoso Worms Breakout. È...

Rayman

Rayman, gioco piattaforma 2D sviluppato da Ubisoft e...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.