×

Raptor: Call of the Shadows

In Raptor Call Of The Shadows sei un mercenario in un mondo futuristico e devi fare del tuo meglio per sconfiggere i nemici MegaCorps ed eliminare la competizione. Utilizzando il Raptor, il migliore aereo da combattimento futuristico, affronti orde di implacabili nemici a terra, in aereo e in mare per un totale di 27 missioni!

Ammettiamolo, il primo sparatutto a scorrimento verticale non si scorda mai e quando si tratta di Raptor: Call of the Shadows i ricordi sono solamente positivi. La sensazione del gioco è unica e coinvolgente ed esiste anche una versione Windows riproposta anni più tardi ma non è ciò che vi stiamo per presentare quanto invece la versione PC. Questo sparatutto è stato introdotto nel 1994 da Apogee. All’inizio i controlli di gioco sembrano un po ‘strani ma presto non solo affronterai nemici ma inizierai anche ad apprezzare quanto possano essere interessanti i controlli di precisione nell’evitare di entrare in collisione contro i caccia. Sei un mercenario a bordo del Raptor e sei stato ingaggiato da Megacorps per volare su altri pianeti ed eliminare la competizione. Guadagni denaro per ogni macchina nemica abbattuta, e quel denaro può essere usato tra le missioni per acquistare aggiornamenti, inclusi minigiochi, armi automatiche per il tracciamento, laser e potenziamenti. A differenza di altri titoli top-down, il giocatore può subire una certa quantità di danni prima di essere distrutto, anche se esiste una sola “vita”. Non ti vengono concessi potenziamenti nelle missioni stesse, solo denaro. Dopotutto, sei un mercenario e devi cavartela con le tue mani !

Raptor: Call of the Shadows non ha trame drammatiche o rompicapo. È un esempio semplice, attraente e ben eseguito del classico sparatutto arcade a scorrimento verticale. I primi livelli sono impegnativi (difficoltà media) senza essere frustranti e gli aggiornamenti ti fanno sentire veramente inarrestabile. La grafica, ovvero l’opera d’arte, era entusiasmente per l’epoca ed è ancora bella oggi a patto di giocare con DosBox in modalità finestra 800×600. I boss di fine livello sono grandi, cattivi e impressionanti e il  suono dei proiettili che rimbalzano sullo scafo del tuo aereo così come la musica di sottofondo è davvero qualcosa che non dimentichi facilmente, è accattivante e avvincente. Ottieni alcune armi interessanti che puoi acquistare in seguito, ma in pratica ci sono solo 2 potenziamenti delle armi principali che dovrai acquistare per superare le orde di nemici come un bulldozer in uno stadio pieno di teppisti arrabbiati armati di molotov, il mitragliatrice automatica e più tardi il doppio laser!

Raptor: Call of the Shadows è sicuramente un gioco divertente, un grande esemplare del suo genere e non dovrebbe mancare nella collezione di ogni fan degli sparatutto arcade.

Screenshots

Raptor Call of the Shadows – 01
Raptor Call of the Shadows – 02
Raptor Call of the Shadows – 03
Raptor Call of the Shadows – 04
Raptor Call of the Shadows – 05
Raptor Call of the Shadows – 06

/ 5.

Commenti

Roberto Avian 16 Agosto 2021 Rispondi

E un bellissimo gioco sparatutto spaziale, giocavo da ragazzo. Grazie

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Raptor: Call of the Shadows in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Raptor: Call of the Shadows ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Raptor: Call of the Shadows

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Raptor: Call of the Shadows, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Raptor: Call of the Shadows a tutta velocità!

Download Raptor: Call of the Shadows - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 10.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Raptor: Call of the Shadows

Lingua: EN - Dimensione: 2.5 MB