Raiden

Raiden è un gioco sparatutto a scorrimento sviluppato da Seibu Kaihatsu . E ‘stato il primo gioco della serie Raiden e ha fatto il suo debutto nel settembre 1990. Il gioco è stato distribuito in Giappone da Tecmo , Nord America da Fabtek , Taiwan da Liang HWA Electronics, Corea da IBL Corporation, Hong Kong, da Wah Yan Electronics, Malesia e altri paesi. Il titolo si traduce dal giapponese con “tuoni e fulmini”. Rai significa tuono, e den significa fulmine. Propone 8 livelli. Cinque livelli sono sulla Terra, gli ultimi tre livelli sono ambientati nello spazio e la storia si conclude con voi che dovete sconfiggere gli extraterrestri che cercano di invadere il pianeta.

Storia

Nell’anno 2090, la Terra è diventata il bersaglio di una squilibrata razza di alieni conosciuta con il nome di Cranassians. Dopo l’invasione, i militari dell’Alleanza Mondiale costruiscono una nuova arma, il Supersonic Raiden Fighter. Basato su un velivolo alieno catturato, è l’unica speranza per garantire la sopravvivenza al resto dell’umanità. Siete in grado di portare questo fardello da soli ?

Gameplay

E’ un Shoot ‘Em Up difficilissimo ed è difficile pensare di iniziare come Veterano. Il nostro consiglio è dare inizio alla carneficina scegliendo il livello Rookie e, con il passare delle settimane, aumentare la difficoltà di gioco. La formula del gioco è semplice. Dovete sconfiggere ondate di nemici grazie alle diverse armi (ci sono tre tipi di armi) e raccogliendo i power-up. Al termine di ogni sfida, il giocatore guadagna un bonus pari al numero di medaglie acquisite con la vita corrente, moltiplicato per il numero di bombe.

Curiosità

Una delle peculiarità del gioco è che lo scorrimento, oltre ad essere verticale è parzialmente orizzontale. Tale espediente, simile a quello adottato dagli sviluppatori di Xenon e Xenon 2, aiuta il giocatore a sfuggire alle numerosissime situazioni critiche. Ulteriore pecularità del gioco è la possibilità di giocare simultaneamente con un altro giocatore.

Codici

Il gioco chiede alla schermata di avvio l’inserimento dei codici di protezione. Sono suddivisi per pagina, paragrafo e inizio o fine linea.

In Breve

Raiden è un gioco sparatutto a scorrimento sviluppato da Seibu Kaihatsu . E ‘stato il primo gioco della serie Raiden e ha fatto il suo debutto nel settembre 1990. Il gioco è stato distribuito in Giappone da Tecmo , Nord America da Fabtek , Taiwan da Liang HWA Electronics, Corea da IBL Corporation, Hong Kong, […]

90%
911010
Pro:

Musica di sottofondo coinvolgente

Grafica simile, se non superiore, a Raptor

Contro:

Difficilissimo !

Ha i codici di protezione

Giochi Correlati

Project X

Project X, da non confondersi con Project X su Steam (della...

Tubular Worlds

Tubular Worlds, ottimo sparatutto per PC con scorrimento...

Stargunner

Stargunner è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che...

Xatax

Il gioco di oggi si chiama Xatax ed è uno sparatutto...

Zool 2

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze...

Zool

Zool è un gioco piattaforma d'azione a scorrimento...

2 Commenti

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.