Frogger

Con un gioco come Frogger non c’è bisogno di grafica dettagliata. Il gioco è al centro della scena. E’ stato uno dei primi successi nella storia dei videogiochi tanto da spingere Konami nei tre decenni successivi al gioco a riportare in auge il suo franchise in una serie di sequel e spin-off.

Una volta iniziato il gioco, affronti la sfida di Frogger. Il compito principale è quello di attraversare un’autostrada, un fiume e giungere in una delle cinque “tane” (quadrati neri) sul lato opposto. Sul Monitor questo viaggio inizia nella parte inferiore dello schermo e termina in alto. I controlli sono le frecce direzionali, ogni rana è in grado di saltare in avanti, indietro, a sinistra e a destra, ma non vi è il supporto a 45 gradi. Non è semplice quando giungi in autostrada e inizi l’attraversamento di quattro corsie di traffico, la direzione si alterna ad ogni corsia e la velocità di ogni corsia è diversa. Inoltre le macchine accelerano una volta che entri in autostrada. Una volta superato l’autostrada, puoi riposare sulla riva del fiume prima di spostarti sopra i tronchi galleggianti.. Anche il fiume presenta degli ostacoli. La prima e la quarta “corsia” contengono detriti mentre la seconda, terza e quinta corsia presentano tronchi galeggianti che fluttuano a valle (cioè, a destra). Naturalmente queste “corsie” si muovono a velocità diverse. Attraversi il fiume saltando in cima ai detriti e ai tronchi per andare da una “corsia” all’altra. Sul lato opposto del fiume c’è un muro con cinque archetti che rappresentano le case delle rane. Devi saltare direttamente dall’ultima corsia di tronchi nell’arco per raggiungere casa.

Lo scopo del gioco è accumulare il maggior numero possibile di punti fino a quando non perdi cinque rane. Le rane possono essere perse in diversi modi. I due modi più comuni: vengono colpite da un veicolo sull’autostrada o cadono nel fiume (spazzate via dalla corrente). Perdi la rana anche se non entra in casa e colpisce invece il muro. Infine c’è un limite di tempo di 80 secondi (il tempo accelera quando entri in autostrada oppure sei saltato sopra un tronco) che appare come una barra arancione nella parte inferiore dello schermo.

Consiglio

Prima di avviare il gioco regolate le impostazioni di DosBOX o DFend Reloaded. Consigliamo queste impostazioni:

  • Tipo CPU : 386_slow
  • Cicli CPU : 125
  • Grafica : 720×480 oppure 800×600
  • Rimuovere il segno di spunta a Avvia in modalità schermo intero.
  • Dare il segno di spunta a Usa doppio buffering
  • Dare il segno di spunta a Mantieni Aspetto corretto

In Breve

In Frogger la tua rana deve attraversare 5 corsie di traffico e 5 tronchi galleggianti fino a quando non giunge in sicurezza nella propria tana. Lungo la strada trovi macchine e e un fiume pieno di insidie. Scarica gratis la versione originale di Frogger per MS-DOS.

65.0%
6,511010
Pro:

Gameplay incredibilmente semplice

Tanti pericoli

Gioco Celebre

Contro:

Devi impostare i cicli CPU

Giochi Correlati

R-Type

Fantastico sparatutto arcade a scorrimento laterale...

Breakout

Breakout venne rilasciato da Ken Silverman, autore del...

Worms Breakout

Gioco Freeware sviluppato nel 2003 da AnyKeySoft. Si tratta...

Worms Breakout 2

Worms Breakout 2 è il sequel del famoso Worms Breakout. È...

Rayman

Rayman, gioco piattaforma 2D sviluppato da Ubisoft e...

Raptor Call Of The Shadows

Sei un mercenario in un mondo futuristico e devi fare del...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.