Flashback: The Quest for Identity

Flashback, rilasciato come Flashback: The Quest for Identity negli Stati Uniti, è un gioco platform sviluppato da Delphine Software, una società ora defunta, e pubblicato da US Gold negli Stati Uniti e in Europa, e SunSoft in Giappone. Il gioco è entrato nel Guinness dei Primati come il gioco francese più venduto di tutti i tempi. Flashback è stato rilasciato inizialmente per Amiga nel 1992, poi convertito per MS-DOS, Acorn Archimedes, Sega Mega Drive / Genesis e Super Nintendo nel 1993.

Il gioco

Durante una delle sue indagini, Conrad scopre un complotto per distruggere la Terra che coinvolge alieni mascherati da funzionari governativi. Questi mutaforma alieni vengono scoperti con gli occhiali speciali che misurano la densità molecolare. Conrad salva una copia della sua memoria in un Holocube come precauzione contro eventuali cancellazioni della memoria. Come temeva, gli alieni lo rapiscono e gli cancellano la memoria. Conrad scappa, ma rimane bloccato in una giungla ed è completamente all’oscuro della sua identità. Grazie all’ Holocube riceve istruzioni di recarsi a New Washington per incontrare il suo amico Ian di vecchia data che sarebbe in grado di ridargli la sua memoria.

Versione DOS

Per impostazione predefinita, la versione DOS ha le scene più piccole rispetto alla versione Amiga, come quando raccogliete gli oggetti. La versione Amiga aveva anche una opzione per ingrandire l’azione ogni volta che Conrad apre il fuoco.

Gameplay

In termini di gameplay, Flashback è simile a Prince of Persia. I passi, i salti precisi. E’ un altro sci-fi, non avete i duelli con la spada ma iniziate con una pistola che potete estrarre con il tasto spazio (nota: sparate con Shift). Essendo stato progettato principalmente per le console, ha una buona grafica e i suoni su DOS, con le scene di intermezzo, sono piacevoli. Troviamo anche un paio di colpi di scena interessanti. E’ un gioco impegnativo ricco anche di elementi di avventura per renderlo ancora più interessante.

In Breve

Flashback, rilasciato come Flashback: The Quest for Identity negli Stati Uniti, è un gioco platform sviluppato da Delphine Software, una società ora defunta, e pubblicato da US Gold negli Stati Uniti e in Europa, e SunSoft in Giappone. Il gioco è entrato nel Guinness dei Primati come il gioco francese più venduto di tutti i […]

100%
1011010
Pro:

Storia affascinante.

Giusto livello di difficoltà.

Contro:

Comandi per il gioco complicati

Giochi Correlati

Project X

Project X, da non confondersi con Project X su Steam (della...

Tubular Worlds

Tubular Worlds, ottimo sparatutto per PC con scorrimento...

Stargunner

Stargunner è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che...

Xatax

Il gioco di oggi si chiama Xatax ed è uno sparatutto...

Zool 2

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze...

Zool

Zool è un gioco piattaforma d'azione a scorrimento...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.