Blues Brothers 2

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad affrontare qualcosa di nuovo poichè la meccanica di gioco di Blues Brothers 2 si discosta molto dal primo capolavoro. Iniziamo con la Schermata Principale dove vengono proposte tre opzioni. Premendo il pulsante 1 della tastiera avviate il gioco (premetelo due volte per evitare un fastidioso bug e non dimenticatevi neppure la barra dopo aver scelto uno dei fratelli), il tasto 2 serve a inserire la password dell’ultimo livello raggiunto mentre il pulsante 3 serve a selezionare la velocità di gioco. Avete spalancato gli occhi come me ? Ebbene SI, il secondo Blues Brothers chiede di impostare la velocità del gioco, selezionando Fast i nemici si muovono a una velocità “Turbo” (simile a quella delle vecchiette sul carrello della spesa che avete visto in Bues Brothers 1) Ulteriore caratteristica del gioco è il poter giocare assieme al vostro in modalità Split Screen (ricordatevi di avviare il gioco a schermo intero).

Come si gioca

Vi muovete nella mappa con le frecce direzionali e usate la barra di spazio per scagliare i vinili addosso ai malcapitati. La freccia Alto serve a saltare. Sfruttate i funghi per salta ancora più in alto.

I guai iniziano dal..

La meccanica di gioco è semplice e, sicuramente, vi meravigliate di quanto sia facile raggiungere il livello 3. Sappiate che i guai iniziano dal livello 3 in poi. I percorsi iniziano ad arricchirsi di trabbocchetti e trappole spingendovi e solo un’attenta analisi del percorso evita il fastidio di ripeterlo più di una volta.

In Breve

Blues Brothers 2 è un ottimo platformer con un’ottima rigiocabilità. I comandi sono semplici, supporta la modalità Split Screen ma è necessario segnalare una difficoltà sopra la media a partire dal livello 3 che potrebbe causare frustrazione.

60%
611010
Pro:

Un Classico

Comandi Semplici

Split Screen

Contro:

Il livello 3 è Difficilissimo

Audio di qualità media

Giochi Correlati

R-Type

Fantastico sparatutto arcade a scorrimento laterale...

Frogger

Con un gioco come Frogger non c'è bisogno di grafica...

Breakout

Breakout venne rilasciato da Ken Silverman, autore del...

Worms Breakout

Gioco Freeware sviluppato nel 2003 da AnyKeySoft. Si tratta...

Worms Breakout 2

Worms Breakout 2 è il sequel del famoso Worms Breakout. È...

Rayman

Rayman, gioco piattaforma 2D sviluppato da Ubisoft e...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.