Altered Beast

Altered Beast è un picchiaduro a scorrimento laterale sviluppato da Sega negli anni ’90. Ha raggiunto il massimo della popolarità verso la fine degli anni ’80 – inizio anni 90 grazie ad una brillante intuizione, le persone avevano per la prima volta la possibilità di controllare un eroe mutaforma.

La storia è quella di Zeus che vuole salvare la propria figlia Atena rapita dal malvagio dio Neff. Zeus resuscita dalla tomba un guerriero che dovrà farsi strada in livelli 2D che scorrono orizzontalmente affrontando battaglie infinite contro orde demoniache di non morti. Lungo il percorso, dovrete raccogliere le sfere che aumentano la forza e trasformano il protagonista in “un culturista” e, infine, in un Lupo. L’ambientazione del gioco è simile a quello della Grecia antica, con divinità, templi e rovine.

Livelli

C’era un tempo quando gli dei governavano la Terra e i gladiatori combattevano per il loro onore. Fatevi strada attraverso cinque livelli degli Inferi per salvare Atena. Il vostro pericoloso viaggio vi porterà attraverso spettrali cimiteri, foreste oscure, grotte umide e cimiteri popolati da zombie, draghi e maiali mutanti della peggior specie.

Alla fine di ogni livello troverete un “boss”, che è lo stesso Ned in forme diverse. I nemici sono vari, dovrete sconfiggere un lupo mannaro, drago, una tigre, l’orso oppure il lupo mannaro. Ogni animale ha le proprie abilità speciali, come la capacità di volare oppure lanciare le teste. Al termine del gioco riceverete i ringraziamenti di Zeus, dopodichè visualizzerete una lunga serie di crediti.

Controlli e configurazione

Fatevi strada nell’Acropoli, Mondo Sotterraneo, la Caverna delle Anime, il Palazzo di Neff e la città infuocata di Dite (l’atto finale nell’infernale città di concezione dantesca) muovendovi con le frecce direzionali, sferrando potenti pugni (SPAZIO) e calci (pulsante INVIO). Ricordatevi di selezionare alla schermata iniziale la modalità VGA.

In Breve

Altered Beast è un picchiaduro a scorrimento laterale sviluppato da Sega negli anni ’90. Ha raggiunto il massimo della popolarità verso la fine degli anni ’80 – inizio anni 90 grazie ad una brillante intuizione, le persone avevano per la prima volta la possibilità di controllare un eroe mutaforma. La storia è quella di Zeus […]

60%
611010
Pro:

Uno o due giocatori

Il protagonistra è un mutaforma

Contro:

Grafica PC inferiore alla versione Sega

Giochi Correlati

Project X

Project X, da non confondersi con Project X su Steam (della...

Tubular Worlds

Tubular Worlds, ottimo sparatutto per PC con scorrimento...

Stargunner

Stargunner è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che...

Xatax

Il gioco di oggi si chiama Xatax ed è uno sparatutto...

Zool 2

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze...

Zool

Zool è un gioco piattaforma d'azione a scorrimento...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.