Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

Monkey Island 2, pubblicato nel 1991 per Piattaforma MSDOS, non è solo un degno successore del primo titolo della saga ma è anche più lungo, divertente e presenta una quantità maggiore e migliore di enigmi. È stata probabilmente la migliore avventura grafica mai realizzata ai suoi tempi.

Monkey Island 2 (aka Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge) è un gioco che non ha bisogno di presentazioni e ad essere sincero non ha bisogno di commenti o recensioni. Il gioco è così famoso ed è stato esaminato in tutto il mondo in modo così approfondito che tutto ciò che scrivo qui sarà (per la maggior parte delle persone) completamente ridondante..
Monkey Island 2 è stato rilasciato solo circa un anno dopo il suo predecessore, The Secret of Monkey Island, quindi i fan hanno dovuto aspettare ben sette anni prima che comparisse la terza parte, The Curse of Monkey Island. Graficamente i primi due giochi sono simili e usano la stessa interfaccia in cui i comandi vengono creati scegliendo da un elenco di verbi nella parte inferiore dello schermo. Molti dei comandi hanno un’impostazione predefinita in modo che facendo clic su un oggetto nel mondo di gioco o nell’inventario, Guybrush lo “guardi” e offra una descrizione o un commento. Alcuni oggetti come le porte hanno anche un comando alternativo in modo da poter semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse per utilizzarli piuttosto che consultare la lista dei verbi. La navigazione è semplice, basta puntare il cursore sul punto in cui vuoi che vada “l’apprendista pirata” Guybrush, quindi fare clic.

Il tempo non è stato gentile quindi chi desidera ardentemente grafiche da urlo da riprodurre con la propria (Ferrari?) Gigabyte GTX980 può rimanere deluso, ma affrontando il titolo per puro divertimento e con una certa immersione (e stupore) come se stessi guardando per la prima volta un film della saga di Guerre Stellari, il gioco offre battute divertenti, fa pensare e anche ridere, Monkey Island 2 è difficile da criticare. Dopo averlo giocato per un paio di minuti e, consapevoli della grafica invecchiata, rimarrete stupiti e completamente assorbiti dagli enigmi e dalle conversazioni pazze e dai numerosi piccoli tocchi umoristici che rendono questo gioco coinvolgente e unico.

Quindi se non hai provato un gioco di Monkey Island e vuoi provarne uno, questo gioco potrebbe fare al tuo caso. È anche un grande titolo per chiunque abbia un pò di nostalgia della saga e voglia perdere un paio di ore.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (7 voti, media: 9,29 di 10)
Monkey Island 2 LeChucks Revenge – Cover
Monkey Island 2 LeChucks Revenge – 1
Monkey Island 2 LeChucks Revenge – 2
Monkey Island 2 LeChucks Revenge – 3
Monkey Island 2 LeChucks Revenge – 4
Monkey Island 2 LeChucks Revenge – 5

Commenti

comment
Dragone Reina
21 Agosto 2020

ho la versione cd in italiano originale se vuoi posso farti l’ISO

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge a tutta velocità!

Download Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge - Versione DOS

Lingua: ITA - Dimensione: 5.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge? Potresti scaricare anche questi giochi:

Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)