Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

Gioco DOS pubblicato da Lucasfilm Games LLC nel 1991

Monkey Island 2 (aka Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge) è un gioco che non ha bisogno di presentazioni e ad essere sincero non ha bisogno di commenti o recensioni. Il gioco è così famoso ed è stato esaminato in tutto il mondo in modo così approfondito che tutto ciò che scrivo qui sarà (per la maggior parte delle persone) completamente ridondante..
Monkey Island 2 è stato rilasciato solo circa un anno dopo il suo predecessore, The Secret of Monkey Island, quindi i fan hanno dovuto aspettare ben sette anni prima che comparisse la terza parte, The Curse of Monkey Island. Graficamente i primi due giochi sono simili e usano la stessa interfaccia in cui i comandi vengono creati scegliendo da un elenco di verbi nella parte inferiore dello schermo. Molti dei comandi hanno un’impostazione predefinita in modo che facendo clic su un oggetto nel mondo di gioco o nell’inventario, Guybrush lo “guardi” e offra una descrizione o un commento. Alcuni oggetti come le porte hanno anche un comando alternativo in modo da poter semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse per utilizzarli piuttosto che consultare la lista dei verbi. La navigazione è semplice, basta puntare il cursore sul punto in cui vuoi che vada “l’apprendista pirata” Guybrush, quindi fare clic.

Il tempo non è stato gentile quindi chi desidera ardentemente grafiche da urlo da riprodurre con la propria (Ferrari?) Gigabyte GTX980 può rimanere deluso, ma affrontando il titolo per puro divertimento e con una certa immersione (e stupore) come se stessi guardando per la prima volta un film della saga di Guerre Stellari, il gioco offre battute divertenti, fa pensare e anche ridere, Monkey Island 2 è difficile da criticare. Dopo averlo giocato per un paio di minuti e, consapevoli della grafica invecchiata, rimarrete stupiti e completamente assorbiti dagli enigmi e dalle conversazioni pazze e dai numerosi piccoli tocchi umoristici che rendono questo gioco coinvolgente e unico.

Quindi se non hai provato un gioco di Monkey Island e vuoi provarne uno, questo gioco potrebbe fare al tuo caso. È anche un grande titolo per chiunque abbia un pò di nostalgia della saga e voglia perdere un paio di ore.

Screenshots

8.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, 8,50 / 10)

Download Monkey Island 2: LeChuck's Revenge (ita)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati