Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Microsoft Return of Arcade

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Microsoft Return of Arcade è una raccolta di classici del passato ri-progettati a 16 bit per funzionare con Windows 95/98. La collezione comprende Dig Dug, Galaxian, Pac-Man e Pole Position.

Impossibile resistere alla tentazione di un tuffo nel passato con Microsoft Return of Arcade. E’una raccolta di quattro Arcade ricompilati per essere eseguiti correttamente su Windows 95. La collezione comprende Dig Dug, Galaxian, Pac-Man e Pole Position. E’ difficile non conoscere questi giochi ma, qualora non li conosciate ancora, ecco un breve riassunto. Dig Dug è un gioco arcade sviluppato e pubblicato da Namco in Giappone nel 1982. Il nostro eroe deve eliminare i mostri che vivono nel sottosuolo, gonfiandoli con una pompa d’aria fino a quando non esplodono o facendo cadere delle rocce su di essi. Ci sono due tipi di nemici nel gioco: “Pookas” (che si dice siano modellati dopo i pomodori) e “Fygars” (una razza di draghi verdi che possono sparare). Galax è invece uno sparatutto a schermata fissa in cui il giocatore controlla un’astronave nella parte inferiore dello schermo e spara ai nemici che scendono in varie direzioni (venne creato per competere con Space Invaders). Pole Position non lascia scampo a fraintendimenti, è un videogioco di corse arcade rilasciato da Namco nel 1982 diventando nel 1983 il gioco arcade di maggiore incasso di quell’anno in Nord America. E Pac Man ? Penso che non abbia bisogno di spiegazioni !

Per procedere all’installazione della raccolta è necessario estrarre il file ZIP, entrare nella cartella Disk1 ed eseguire il file SETUP.EXE. Trattandosi di una raccolta a 16 bit i giochi sono eseguibili anche su Windows 3 con wing10.

Nota

Sono disponibili due versioni per il download di cui una per Windows 3. La versione Windows 3 altro non è che la copia degli eseguibili a cui è stata aggiunta la cartella wing10 (WinG v1.0 16-bit GDI Graphics/Video Acceleration Runtime Libraries, scaricato da http://www.conradshome.com/win31/)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 7,50 / 10)

Screenshots

Download Microsoft Return of Arcade - Win95 Download Microsoft Return of Arcade - Windows 3

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Microsoft Return of Arcade in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Microsoft Return of Arcade ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!