Si può giocare con un joystick, gamepad, o anche una tastiera. Hai anche pulsanti o tasti per sparare o attivare un power-up o per rilasciare un power-up. Lo sterzo è intenzionalmente scivoloso costringendo a padroneggiare tecniche riservate per i giochi console come Ridge Racer. Il livello di aderenza varia a seconda della superficie, ghiaia, metallo, vetro, piastrelle, costringendo a memorizzare non solo le texture che si sta correndo, che cambiano numerose volte all’interno di un singolo giro, ma anche la quantità di sterzo che è necessario a compensare su quelle superfici. Ci sono più di 40 tracce in Micro Machines V4 (disponibile per il download in Italiano) e l’unico contro è, forse, la lunghezza (sono corte). Possiamo sorvolare questo problema attivando la modalità battaglia.
Ci sono diverse modalità di corsa in Micro Machines V4 e più livelli di abilità. La modalità Battaglia è probabilmente la più difficile da affrontare, soprattutto se non hai mai giocato a un gioco come Tokyo Extreme prima d’ora. Piuttosto che vincere una gara vera e propria, questa modalità richiede semplicemente arrivare primo davanti a tutti. Puoi farlo guidando in modo pulito o raccogliendo e utilizzando power-up per rallentare o eliminare la concorrenza. Ci sono più di 20 armi e power-up nel gioco che vanno da laser, mitragliatrici e missili a ricerca di calore, alle bombe a dadi e un martello gigante con cui puoi eliminare pian piano la concorrenza. Le armi sono creative e fantasiose come le tracce stesse e aggiungono un po ‘di strategia all’esperienza di corsa. Hai anche le gare tradizionali in cui la prima persona che passa il traguardo.
Per quanto siano creative tutte le tracce, la qualità visiva complessiva è piuttosto bassa per gli standard PS2 e non migliora di molto sul PC dove le aspettative sono più alte. Molte delle imperfezioni PS2 sono state risolte con risoluzioni più elevate. E la difficoltà ? Micro Machines v4 è uno dei giochi di corse più difficili che possiate sperimentare (arcade). La combinazione auto veloce e piste stretta piena di ostacoli renderà la vostra vita un inferno, ancor più con un’IA che non perdona ogni vostro minimo errore. Tutto sommato il gioco è abbastanza buono e, problemi di fotocamera a parte, sorprendentemente divertente da giocare da soli oppure in compagnia.
La versione disponibile per il download di Micro Machines V4 è MULTI e tra le lingue supportate troviamo anche l’Italiano (vedi screenshots). Il gioco è stato testato con successo in Windows 10.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Micro Machines V4, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Micro Machines V4 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Micro Machines V4
Scrivi un Commento