Micro Machines 2: Turbo Tournament

E’ il secondo gioco della serie Micro Machines. Come nel suo predecessore, vi trovate dietro al volante di una vettura estremamente piccola. Correte intorno a circuiti come un tavolo, fate attenzione a non scivolare sopra la marmellata, evitate di sfiorare i trapani e tagliate, primi, il traguardo ! I controlli sono semplici e il gioco offre un’esperienza utente veloce, divertente e coinvolgente .

Opzioni

Micro Machines 2 è una versione migliorata del suo predecessore Micro Machines. Ci sono decine di circuiti comprese le rotaie su tavoli, tavoli da biliardo o vasche da bagno. Prendete una macchina normale, camion o anche un elicottero per diventare il campione supremo del torneo TURBO! Il gioco presenta anche la Super League (ci sono 4 divisioni n.d.r.), l’opzione cronometro e la possibilità di fronteggiare contro 4 opponenti. I giri sono veloci e, grazie alla vostra prontezza di riflessi, riuscirete a raggiungere il traguardo evitando di finire, ripetutamente, fuori dal circuito.

Grafica

I colori sono nitidi e le macchine sono definite ma non sorprendenti. La musica è poco emozionante, un pò ripetitiva ma ciò che rende grande e attraente questo gioco è la meccanica. Ci sono solo tre controlli che contano (gira a sinistra, svolta a destra, e accelera), e il loro utilizzo è assolutamente intuitivo. Ma imparare i comandi e gestirli al meglio non è una cosa immediata, ci vogliono molte ore di pratica e tanti incidenti prima di padroneggiare le macchine e gridare vittoria per aver tagliato, primi, il traguardo !

Nel complesso, è impossibile dare voti negativi. La grafica è carina, i suoni soddisfacenti e il dover impostare una tattica differente per giungere indenni al termine di ogni circuito rende il gioco intrigante, capace di rubarvi ore e ore di sonno ! Lo sapete che esiste anche la modalità Party Play che permette a 16 giocatori di sfidarsi ?

Note

Dovete aumentare il numero di cicli di DOSBox per far si che il gioco funzioni bene.

In Breve

E’ il secondo gioco della serie Micro Machines. Come nel suo predecessore, vi trovate dietro al volante di una vettura estremamente piccola. Correte intorno a circuiti come un tavolo, fate attenzione a non scivolare sopra la marmellata, evitate di sfiorare i trapani e tagliate, primi, il traguardo ! I controlli sono semplici e il gioco […]

70%
711010
Pro:

Ottima meccanica di gioco.

Tanti circuiti unici e intriganti

Contro:

La musica è poco emozionante

Giochi Correlati

OutRun

Anno di Pubblicazione:

Chi di voi ha giocato, almeno una volta, a OutRun ? Era uno...

Lamborghini American Challenge

Anno di Pubblicazione:

Lamborghini American Challenge è forse il miglior gioco...

Lotus III: The Ultimate Challenge

Anno di Pubblicazione:

Lotus III: The Ultimate Challenge è un gioco di corse...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.