La maggior parte della storia è innocua e non influenza realmente il gameplay, dato che funziona come una scusa per usare la formula Mega Man vera e propria. Tuttavia non mi aspetto che un gioco di Mega Man abbia personaggi approfonditi e una trama forte e dovendo giudicarla il verdetto è che funziona (ma puoi saltare tutti i filmati e e goderti il gameplay senza preoccupazioni). Mega Man X4 ha la capacità di saltare / arrampicarsi sulle superfici. Questa aggiunta migliora immensamente il gameplay creando nuovi enigmi da affrontare. Il gioco ha i canonici otto livelli standard, ognuno con un sotto-boss e un grande capo. Come sempre, ci sono tonnellate di oggetti e aree nascoste e, come sempre, Mega Man acquisisce una nuova arma con la sconfitta di ogni boss. Il design del livello è standard con tantissime piattaforme da saltare e cattivi da sparare. Una cosa che separa Mega Man X4 dall’ultimo gioco della serie classica è la presenza di Zero, la controparte dai capelli biondi di Mega Man. Zero può fare tutto ciò che può fare Mega, tranne che ha una potente spada invece di un blaster. I personaggi sono Mega o Zero, con una diversa trama che si dipana a seconda di chi giochi. Ciò aggiunge rigiocabilità, cosa che spesso manca ai titoli Piattaforma. I controlli sono di prim’ordine e la grafica è bella sebbene 2D. Rimane tuttavia la sensazione di averci giocato precedente. Sì, Mega Man X4 è un gioco solido, ma no, non offre davvero nulla di nuovo alla serie.
E’ un gioco difficile da battere indifferentemente quale personaggio sia usato. Il gameplay è impegnativo, come in tutti i precedenti titoli Mega Man, e in ogni livello, con poche eccezioni, ci sono piccoli segreti. Ogni nuova arma o mossa di combattimento appresa richiede pratica per padroneggiarla correttamente. I vari cattivi sono piuttosto illusori e difficili da eliminare. La vera sfida vi attende alla fine del livello – un altro marchio di fabbrica di Mega Man. Fornire capi formidabili è sempre stato il punto di forza di Capcom.
La grafica, a differenza dei precedenti titoli Mega Man sfruttare appieno la tavolozza dei colori di Sega Saturn e Windows dando al gioco un aspetto decisamente a 32 bit. Tutto sommato mi sarebbero piaciuti più effetti 3D ma la decisione di mantenere un vero ambiente 2D è audace, anche se un po ‘fuori moda. Esteticamente, Mega Man X4 è un notevole miglioramento rispetto ai suoi predecessori, ma è necessario ricordare che è solo uno scroller laterale. Ce ne sono settanta o 80 simili che sono altrettanto buoni.
La versione RIP funziona correttamente in Windows 7 e Windows 10 32 bit. La versione ISO non è stata testata.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Mega Man X4, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Mega Man X4 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta