Mega Man X

Mega Man X, conosciuto in Giappone come Rockman X, è stato sviluppato da CAPCOM e pubblicato per piattaforma MSDOS nel 1995, due anni dopo la versione SNES in Giappone e nel 1994 in Nord America ed Europa. Il gioco è uno spin-off della serie originale Mega Man.

Mega Man X è il gioco che ha dato inizio all’intera sotto-serie X, ed è anche quello che ha ricevuto il maggior numero di porting. Fino ad oggi, puoi trovare Mega Man X su Super Nintendo (versione originale), MS-DOS (1995, la versione disponibile per il download), PS2 (2006, tramite la Collezione Mega Man X), GameCube (2006, tramite Mega Man X Collection), iOS (2011), Wii Virtual Console (2011), Wii U Virtual Console (2013) e la console Nintendo 3DS (2016). Qualcuno dubita della qualità del porting della versione MSDOS ma, onestamente, non ho visto grandi difetti ed è un gioco piattaforma piacevole per qualsiasi età, anche per chi ha superato da tempo i 30 anni. La trama di Megaman X è interessante, piena di curiosità ed è anche la prova che i giochi Piattaforma possono avere una grande storia, senza perdersi nella linearità. Fondamentalmente, tutto accade 100 anni dopo gli eventi dell’originale Megaman: l’archeologo Dr. Cain trova nei detriti di una ex fabbrica robotica un prototipo molto avanzato, capace di provare emozioni e prendere decisioni basate su questioni etiche e morali – come gli umani . Questo robot è chiamato “X” ed è una creazione originale del Dr. Light, che gestiva la fabbrica di robotica mentre era vivo.. “X” è un robot evoluto con valori etici e morali ben definiti e il Dr. Cain decide di clonarlo per aiutare l’umanità. Il primo “Reploid” nasce con il libero arbitrio, capace di prendere le proprie decisioni. Tuttavia, la possibilità di scegliere il proprio percorso ha fatto ribellare alcuni Reploid e hanno dato inizio a una guerra contro gli Umani. Per cercare di aiutare l’umanità il Dr. Cain crea un prototipo avanzato ULTRA per guidare i Cacciatori Maverick (il corpo ): il temuto Sigma. Tuttavia, durante le missioni contro i reploid, Sigma finisce per contrarre un VIRUS e diventa il principale cattivo della serie X..

Note

Il gioco è disponibile in formato ISO e richiede installazione su disco virtuale. Ipotizzando la cartella dei vostri giochi sia D:\VirtualMachines\GiochiDOS, i comandi da digitare (seguire la procedura guidata e accettare tutte le modifiche) sono i seguenti:

mount C D:\VirtualMachines\GiochiDOS
imgmount D D:\VirtualMachines\GiochiDOS\megaman_x.iso -t iso
d:
install.bat

L’alternativa, come al solito, è utilizzare D-Fend Reloaded che offre una procedura semi-automatica anche per i file ISO. Per avviare il gioco entrare nella cartella di Mega Man X e digitare mmx.

Screenshots

Mega Man X – 01
Mega Man X – 02
Mega Man X – 03
Mega Man X – 04
Mega Man X – 06
Mega Man X – 07
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti, media: 10,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Mega Man X in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Mega Man X ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Mega Man X

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Mega Man X, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Mega Man X a tutta velocità!

Download Mega Man X - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 21.2 MB

Download Mega Man X - Versione SNES

Lingua: EN - Dimensione: 927.3 KB