Nel 1993 SNES era già uscito e Capcom stava per rilasciare Mega Man X, ma non potevano permettersi di dire addio al NES senza prima rilasciare un seguito di Mega Man 5. Purtroppo quando Mega Man 6 venne rilasciato, la console NES era praticamente morta, il Super Nintendo aveva più di due anni e la battaglia a 16 bit era solo all’inizio. Capcom considerò il NES obsoleto a questo punto e si rifiutò di pubblicare il gioco negli Stati Uniti. È qui che Nintendo interviene e pubblica il gioco per la primavera del 1994. Mega Man 6 è considerato da molti l’ultimo rilascio NES valido nel catalogo e credetemi se vi dico sia ancora valido quest’oggi. Il gioco non è molto difficile. In effetti, è abbastanza facile rispetto ad altri giochi di Mega Man. Penso che la sua facilità sia dovuta all’assenza della classica trappola come i laser a morte istantanea o le punte in un posto veramente scomodo. Forse conosco il gioco troppo bene. Ma non pensare per un secondo che questa difficoltà renda il gioco meno piacevole rispetto agli altri cinque della serie. Onestamente, direi che questo è uno dei giochi più fluidi della serie a causa della mancanza di picchi di difficoltà casuali visti nei titoli precedenti.
La storia è carina ma non vi è nulla di eccelso. Il cattivo sembra essere qualcuno diverso dal dott. Wily, il misterioso Mr. X che ospita un torneo dove sono presenti i robot di tutto il mondo in competizione tra loro per decidere la nazione che ha il robot più forte. Il signor X prende controllo dei Robot presenti al Torneo e spetta a Mega Man mettere fine ai suoi piani.
I livelli sono molto colorati. Seriamente, questo è un ottimo gioco NES. Ogni robot master proviene da una parte diversa del mondo, ogni livello si svolge quindi nel suo paese di origine. Ci sono anche alcune parti strane e interessanti come il sottomarino gigante, il ruscello capovolto, il soffitto che cade o il giacimento petrolifero che prende fuoco. Un’altra nuova aggiunta a questo gioco sono i percorsi alternativi. Quattro dei Robot Masters hanno un clone.
Se ti aspettavi cambiamenti importanti in questo gioco, verrai deluso: otto Robot Master, otto livelli che puoi completare in qualsiasi ordine e la possibilità di utilizzare l’arma del Robot Master dopo averlo sconfitto.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Mega Man 6, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Mega Man 6 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta