Mega Man 6

Mr X ospita il primo torneo annuale di robot ma, all'insaputa di tutti, prende il loro controllo per dominare il mondo. In Mega Man 6 affronti un esercito dei robot più potenti del mondo e una nuova nemesi, il misterioso Mr. X. Ancora una volta ti troverai di fronte a otto nemici robot, tra cui Wind Man , Knight Man e Tomahawk Man. Usa i tuoi poteri per trasformarti in Power Mega Man e Jet Mega Man per aggirare gli ostacoli nella tua caccia al Signor X.
AliasRockMan 6, Mega Man VI
Anno
GenereAzione
OSNES
ProspettivaLaterale
VisualeScorrimento 2D
TemaAnime / Manga, Piattaforma, SciFi / Futuristico, Sparatutto
PublisherCapcom Co., Ltd.
DeveloperCapcom Co., Ltd.

Nel 1993 SNES era già uscito e Capcom stava per rilasciare Mega Man X, ma non potevano permettersi di dire addio al NES senza prima rilasciare un seguito di Mega Man 5. Purtroppo quando Mega Man 6 venne rilasciato, la console NES era praticamente morta, il Super Nintendo aveva più di due anni e la battaglia a 16 bit era solo all’inizio. Capcom considerò il NES obsoleto a questo punto e si rifiutò di pubblicare il gioco negli Stati Uniti. È qui che Nintendo interviene e pubblica il gioco per la primavera del 1994. Mega Man 6 è considerato da molti l’ultimo rilascio NES valido nel catalogo e credetemi se vi dico sia ancora valido quest’oggi. Il gioco non è molto difficile. In effetti, è abbastanza facile rispetto ad altri giochi di Mega Man. Penso che la sua facilità sia dovuta all’assenza della classica trappola come i laser a morte istantanea o le punte in un posto veramente scomodo. Forse conosco il gioco troppo bene. Ma non pensare per un secondo che questa difficoltà renda il gioco meno piacevole rispetto agli altri cinque della serie. Onestamente, direi che questo è uno dei giochi più fluidi della serie a causa della mancanza di picchi di difficoltà casuali visti nei titoli precedenti.

La storia è carina ma non vi è nulla di eccelso. Il cattivo sembra essere qualcuno diverso dal dott. Wily, il misterioso Mr. X che ospita un torneo dove sono presenti i robot di tutto il mondo in competizione tra loro per decidere la nazione che ha il robot più forte. Il signor X prende controllo dei Robot presenti al Torneo e spetta a Mega Man mettere fine ai suoi piani.

I livelli sono molto colorati. Seriamente, questo è un ottimo gioco NES. Ogni robot master proviene da una parte diversa del mondo, ogni livello si svolge quindi nel suo paese di origine. Ci sono anche alcune parti strane e interessanti come il sottomarino gigante, il ruscello capovolto, il soffitto che cade o il giacimento petrolifero che prende fuoco. Un’altra nuova aggiunta a questo gioco sono i percorsi alternativi. Quattro dei Robot Masters hanno un clone.

Se ti aspettavi cambiamenti importanti in questo gioco, verrai deluso: otto Robot Master, otto livelli che puoi completare in qualsiasi ordine e la possibilità di utilizzare l’arma del Robot Master dopo averlo sconfitto.

Screenshots

mega_man_6_01
mega_man_6_02
mega_man_6_03
mega_man_6_04
mega_man_6_05
mega_man_6_06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Mega Man 6 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Mega Man 6 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Mega Man 6

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Mega Man 6, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Mega Man 6 a tutta velocità!

Download Mega Man 6 - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 270.8 KB