Nell’anno 200X il Dr. Light crea un super robot chiamato Mega Man. Mega Man difende la pace e sconfiggee i robot del dottor Wily con cui cerca di conquistare il mondo. Tuttavia, dopo la sua sconfitta, il Dr. Wily ha creato otto nuovi robot con l’ordine di distruggere Mega Man. Forse la trama non è buona come il primo titolo ma il prologo di Mega Man 2 è ancora uno dei più memorabili e divertenti filmati in tutta la storia dei videogiochi. È una semplice storia di vendetta. I robot di Wily sono pronti a sradicare l’umanità. Cosa deve fare un super robot della giustizia? Vestiti, preparati a combattere e fai esplodere tutto ciò che ti capita senza guardarti indietro. Questa volta ci sono otto Robot Masters, invece di sei, ed è rimasto lo standard per ogni gioco da allora. A prima vista, Megaman 2 sembra non essere diverso dal primo gioco. Vengono riutilizzati sprite da Mega Man viene riutilizzato così come alcuni sfondi ma uno sguardo attento rivela che il sequel ha una grafica di gran lunga superiore. Con un aumento della memoria, ogni fase presenta sfide e nemici unici che spesso non riappariranno in nessun’altra parte del gioco.
A differenza del suo predecessore, in cui tutti i Robot Masters avevano una chiara debolezza per una delle armi degli altri, Mega Man 2 è più aperto. La maggior parte dei Robot Master può essere uccisa con il Mega Buster senza problemi. Il gioco è colorato e luminoso, ogni personaggio ha movimento quasi da cartone animato e, come il primo gioco, regge bene gli oltre 20 anni di età. Che dire poi dell’audio? Megaman 2 ha la migliore colonna sonora di qualsiasi gioco prodotto per la console a 8-bit di Nintendo. Ogni canzone del gioco è memorabile, orecchiabile, distintiva e decisamente divertente da ascoltare. Questo è il NES al suo meglio
Per quanto riguarda il gioco e gameplay, occorre dire che Megaman 2 è uno sparatutto piattaforma proprio come il primo gioco. Mega Man deve sconfiggere una serie di boss (ora otto anziché sei) prima di sfidare il malvagio Dr. Wily. Dopo aver sconfitto ciascun boss acquisisci i loro poteri. C’è anche una funzione password, in modo che tu possa continuare da dove eri rimasto, anche se ovviamente questo non dovrebbe essere necessario con la funzione di salvataggio di Retroarch (oppure se utilizzate una distro Linux come Lakka). Dopo aver ripulito gli otto livelli avrai finalmente una resa dei conti con lo stesso Wily in “carne e ossa”.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Mega Man 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Mega Man 2 a tutta velocità!
Scrivi un Commento