MDK

A differenza della maggior parte dei giochi d'azione 3D, tranne alcuni come Tomb Raider, c'è una storia dietro MDK, la storia di uno strano scienziato noto come Dr. Fluke. Scopri' dal suo vascello in orbita intorno alla Terra che qualcosa stava arrivando. Sebbene avvertita dallo scienziato, la Terra non era preparata per l'invasione da parte degli Streamriders, la cui strategia è apparentemente prendere di mira le città minerarie in tutta la Terra, e spogliare tutta l'energia contenuta nei depositi, lasciando dietro di sé terreno bruciato. Nessun altro che Kurt può liberare la Terra dalla minaccia degli Streamriders. Armato di armi rivoluzionarie e gadget progettati dalla mente creativa del Dr. Fluke, Kurt si confronterà con un'orda di robot alieni e creature.

Sei Kurt, l’improbabile eroe d’azione di un futuro prossimo. Tu, Max e il Dottor Hawkins siete stati lontani dalla Terra per cinque giorni in una spedizione quando sono arrivati gli alieni. Al ritorno, hai scoperto che gli alieni stavano spogliando la Terra e rubando le sue risorse. Fortunatamente, il brillante Dottor Hawkins e il suo altrettanto brillante cane artificiale Max sono dalla tua parte. Armato di un abito speciale e di armi altrettanto speciali, il tuo compito è paracadutarti nelle gigantesche città minerarie mobili degli alieni e porre fine all’invasione. Farli fuori significa sgomberare le arene dagli alieni e uccidere il “capo” di ogni zona mineraria. Corri e salti attraverso 6 missioni in strani mondi 3D e uccidi i “Stream Riders” con il tuo braccio mitragliatore. Salti precisi fanno parte della sfida. Kurt è dotato di una speciale tuta da battaglia con un paracadute incluso e un’interfaccia di cecchino (che ti consente di mirare a sparare con precisione mentre sei fermo, attivabile con spazio) incorporata nel casco. Ulteriori miglioramenti delle armi sono disponibili man mano che avanzi nel gioco.

La grafica di questo gioco è davvero rivoluzionaria per l’anno di pubblicazione. I livelli sono fatti di aree 3D con trame strane e interessanti. Pareti, pavimenti e piattaforme possono anche essere costituiti da materiali traslucidi e gran parte dell’ambiente è interattivo. C’è un bel po’ di lavoro nella realizzazione del gioco e seppure alcune aree siano difficili da navigare (a volte puoi vedere attraverso parti di pareti e soffitti e i nemici a volte scompaiono nei muri), per la maggior parte l’ambiente è stabile e mai noioso da osservare in game. Gli effetti sonori sono ben fatti e la musica è innovativa. Alcuni livelli hanno un “tema”, come il livello james bond-ish che è davvero ricco di azione e ha musica a tema. Il gameplay non è niente di straordinario per coloro che sono abituati agli sparatutto d’azione 3D, ma qui troverai livelli unici e design di alto livello. A volte, il gioco sembra uno sparatutto a piattaforma in 3D solo che questa volta hai un vero ambiente 3D da cui osservarlo. Davvero molto innovativo per il 1997. La tua arma principale è una mitragliatrice montata sul braccio. Con la modalità cecchino abilitata (spazio), puoi ingrandire gli alieni e sceglierli chirurgicamente, o semplicemente spiarli. Quando non sono consapevoli della tua presenza, gli alieni faranno i loro doveri quotidiani, conversando, cacciando, grattandosi la testa e interagendo naturalmente. Quando sono coinvolti nell’azione noterai che questi nemici non si limitano a spararti come in molti giochi 3D popolari. Questi alieni si schiereranno, caricheranno, si impegneranno in missioni kamikaze e scenderanno persino a terra rannicchiandosi dalla paura. Le armi più innovative includono la più piccola esplosione nucleare del mondo, purtroppo utilizzata esclusivamente per sbloccare le porte, e la bomba più interessante del mondo, un dispositivo che, quando lanciato, attirerà l’attenzione di ogni nemico nel raggio d’azione. Continueranno a fissarlo fino a quando non esploderà. In alcuni momenti vicino all’inizio di un livello, Max può rubare un aereo, permettendoti di fare un bombardamento per cancellare gran parte del livello in anticipo.

Note Windows 95 – DOS

Sono disponibili per il download due versioni di MDK. La versione MDK per Windows (compatibile anche DOS) è multilingua e supporta anche l’Italiano. Potete installarla in Windows 95 oppure procedere all’installazione di MDK in Italiano come di consueto da DOSBox effettuando il mount, spostandovi nella cartella del drive e digitando install seguito dalla pressione del tasto INVIO. Unico contro, sembra che la versione ISO abbia qualche problema a essere riconosciuta da DOSBox nativamente, dovete effettuare il mount da Windows e modificare l’autoexec di DOSBox come da suggerimento in basso:

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
mount d g:\ -t cdrom
c:

Consiglio la modifica della sezione CPU di DOSBox, per migliorare le performance in game, altrimenti il gioco andrà a scatti. Suggerisco infine la modifica anche alla sezione sdl nel caso per ri-scoprire il gioco in modalità fullscreen (ALT+INVIO).

[cpu]
core=auto    
cputype=pentium_slow
cycles=auto limit 100000
cycleup=10
cycledown=20
[sdl]
fulldouble=true
fullscreen=false
fullresolution=1280x720
windowresolution=1280x720
output=opengl
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper-0.74-3.map
usescancodes=true

Screenshots

MDK – 1997 – Screenshot – 01
MDK – 1997 – Screenshot – 02
MDK – 1997 – Screenshot – 03
MDK – 1997 – Screenshot – 04
MDK – 1997 – Screenshot – 05
MDK – 1997 – Screenshot – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire MDK in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire MDK ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica MDK

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di MDK, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare MDK a tutta velocità!

Download MDK - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 42.1 MB

Download MDK - Versione Windows

ISO - Lingua: IT (Multi) - Dimensione: 93.5 MB
Giochi Correlati

Ti è piaciuto MDK? Potresti scaricare anche questi giochi: