×

Max Payne

Max Payne è un agente della polizia di New York. Sua moglie e sua figlia vengono uccisi da tre drogati che hanno fatto irruzione nel suo appartamento dopo aver ingerito un nuovo farmaco noto come Valkyr. Dopo la tragedia, Max lascia la polizia e si unisce alla Drug Enforcement Administration. Tre anni dopo, durante un'incursione in un complesso mafioso che traffica la sostanza proibita Valkyr, il suo migliore amico e collega agente della DEA Alex viene ucciso, e Max diventa il primo sospettato. Max è solo. Lo vuole la mafia, la polizia e deve dimostrare la propria innocenza armato di una pistola..

Max Payne è uno sparatutto in terza persona, ma un termine così generico non rende giustizia a questo incredibile gioco. È come giocare a un Romanzo a fumetti. Il sistema di controllo è fluido e intuitivo, utilizzi la tastiera per il movimento e il mouse per controllare la direzione, mirare e sparare. Una delle cose più innovative di Max Payne (per l’anno in cui è stato rilasciato) è il rallentamento del tempo, un sistema Matrix-like. Come nella maggior parte degli sparatutto, l’obiettivo principale del gioco è quello di eliminare le persone, ma Payne lo fa in modo così artistico che il gioco sembra dotato di vita propria. Il giocatore ha a sua disposizione una bella collezione di armi, una Beretta e fucili da caccia, granate e anche fucili da cecchino. La salute viene recuperata attraverso l’uso di antidolorifici. A causa della perdita di salute altamente realistica nel gioco, un singolo colpo o esplosione ben piazzata può uccidere Payne. Questo non è un gioco run-and-gun, dovrai usare tattiche, conoscere i pro e contro di ogni arma e fare attenzione a come ti muovi nelle mappe.

Note

All’interno del file compresso vi è una cartella con una patch per i sottotitoli in Italiano, non è stata testata.

Requisiti

Max Payne venne rilasciato nel lontano 2001 per Sistema Operativo Windows 95, 98, ME e 2000. Supporta anche Windows XP 32 bit (ho testato il gioco con Windows XP emulato in vmware e le performance erano ottime) ma non vi è nulla da fare con Windows 7, Windows 8 o sistemi operativi superiori se non utilizzando delle patch.

Max Payne in Windows 10

Esiste una procedura pubblicata in rete da k4os77 (patch disponibili nella “collezione di patch”):

  • Una volta inserito il CD nel vostro lettore, NON avviare il setup che appare sullo schermo bensi’ entrare nella cartella disk1, e avviare il setup (presente all’ interno) manualmente.
  • Eseguito l’ exe del setup, verrete informati attraverso vari messaggi su schermo, di non avere abbastanza RAM per eseguire il gioco. Date l’ OK finchè non parte l’ installazione vera e propria.
  • Una volta completata l’ installazione, deselezionate Leggi ReadMe e Crea Collegamento sul Desktop.
  • Non avviare il gioco.
  • Utilizzare la patch maxpayne1-05patch presente sul sito del Supporto Rockstar. Copiare la patch nella cartella del gioco.
  • Utilizzare MaxPayneStartupHangPatchv1.01, estrarre il contenuto di Max Payne nella cartella del gioco. I file sono 2: dovrete sovrascrivere 1 cartella ed un file di gioco.
  • Vi ricordate la prima patch maxpayne1-05patch? Tasto destro su quel file, Esegui come Amministratore e il gioco partirà con un leggero delay, non vi preoccupate.
  • Vi si aprirà il launcher, configurate quello che dovete configurare e GIOCATE. Il gioco ora è giocabile ma ci saranno dei problemi di audio (troppo basso). Ho io la soluzione per voi! Non alla sordità, sia chiaro, ma alla mancanza totale o parziale di audio su Max Payne 1.
  • Estrarre il contenuto di IndirectSound_0_20 nella cartella di gioco.
  • Avviare il gioco (attraverso l’ exe patch)!

Screenshots

Max Payne – 01
Max Payne – 02
Max Payne – 03
Max Payne – 04
Max Payne – 05
Max Payne – 06

/ 5.

Commenti

Ale Fiore 19 Maggio 2020 Rispondi

Anni fa, una volta ottenuta la laurea, mi sono preso un po’ di tempo da dedicare a cose che non facevo da tempo ed una di queste era giocare ad un videogame… scelsi MaxPayne perché era in offerta in edicola e ne avevo già sentito parlare… fu bellissimo immergersi nella sua atmosfera e godersi il bullett-mode alla Matrix!

Vito 15 Giugno 2020 Rispondi

provo a giocare,ma dopo averlo installato mi chiede di inserire il cd rom correttamente

    Staff 22 Febbraio 2021 Rispondi

    Aggiornato la scheda con informazioni per eseguire il gioco in Windows 10.

      Gio 26 Febbraio 2021 Rispondi

      Ciao! Con il tasto destro su “maxpayne1-05patch” mi reinstalla semplicemente la patch. Se avvio il gioco con diritti ammistratore clliccando su max Payne. exe non succede niente.. suggerimenti? 🙂

      Staff 27 Febbraio 2021 Rispondi

      Ciao. Premesso che non ho avuto il tempo necessario per verificare (infatti ho scritto non testato, le informazioni sono state prese in rete) hai seguito l’intera procedura ? Stando a quanto ha scritto l’autore (mi riferisco in Windows 10) è necessario seguire tutti i singoli passi e non installare immediatamente la patch. Detto questo hai provato a installare in C:\ e non in program files e/o Programmi? Come scritto in Guide si tratta di un gioco vecchio e potrebbe avere più di qualche problema di permessi se vai a installarlo in C:\Program Files e/o Programmi. Se hai ancora problemi proverò a cercare la versione ISO (dovrebbe garantire maggiori chance di concludere con successo la procedura Windows 10).

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Max Payne in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Max Payne ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Max Payne

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Max Payne, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Max Payne a tutta velocità!

Download Max Payne - Versione Windows

Installer - Lingua: EN - Dimensione: 808.3 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Max Payne

Nota: Raccolta di Patch - Dimensione: 2.1 MB