Master Levels of Doom II è in qualche modo un’espansione di Doom 2 in quanto contiene 20 WAD con 20 + 1 livelli da giocare (uno dei quali è un livello segreto). I Master Levels consistono in livelli di alta qualità con l’intenzione di essere difficili. Per quanto riguarda i livelli stessi, sono per la maggior parte solidi e divertenti, anche se alcuni sono un po ‘sciatti. L’unico livello che non mi piace è il livello segreto ma odio gli Spoiler…
A differenza della maggior parte degli altri giochi della Serie Doom, Master Levels per Doom II non ha una storia. In realtà, anche gli altri giochi Doom non avevano storie, ma avevano narrazioni occasionali per spiegare alcuni degli eventi. Master Levels for Doom II non ne contiene. Li avvii e inizi a esplorare e a trivellare di colpi i vari demoni (sempre che non succeda l’esatto opposto in modalità nightmare..) Alcuni dei livelli sono davvero divertenti. Mi piace quello in cui si guida un ascensore e ci si ferma da un piano all’altro per uccidere i nemici o risolvere gli enigmi. Anche il livello Vesperas ha un sacco di esplosioni. Ho trovato anche il livello Mefisto e non mi piace molto.. Mi ci è voluto un sacco per batterlo ed è pieno di Revenants, che ogni giocatore di Doom conosce bene per la loro fastidiosità in gruppo (I Revenants sono mostri introdotti in Doom II facilmente riconoscibili dal loro strillo acuto. Essi assumono la forma di scheletri animati molto alti con ossa marrone dorato, in armatura di metallo argento dotata di lanciamissili a spalla e sangue e sangue che cola lungo la cassa toracica e le gambe. I loro movimenti di corsa e/o a scatti sono simili a quelli di un burattino).
E’ fondamentalmente un pacchetto di espansione, richiede Doom II per riprodure i WAD. I livelli:
Titolo | Mappa | WAD | Autore |
---|---|---|---|
Attack | MAP01 | Attack.wad | Tim Willits |
Black Tower | MAP25 | Blacktwr.wad | Sverre “Kranium” Kvernmo |
Bloodsea Keep | MAP07 | Bloodsea.wad | Sverre “Kranium” Kvernmo |
Canyon | MAP01 | Canyon.wad | Tim Willits |
The Catwalk | MAP01 | Catwalk.wad | Christen David Klie |
The Combine | MAP01 | Combine.wad | Christen David Klie |
The Fistula | MAP01 | Fistula.wad | Christen David Klie |
The Garrison | MAP01 | Garrison.wad | Christen David Klie |
Geryon: 6th Canto of INFERNO | MAP08 | Geryon.wad | John W. “Dr.Sleep” Anderson |
Titan Manor | MAP01 | Manor.wad | Chris Klie |
Mephisto’s Maosoleum | MAP07 | Mephisto.wad | Sverre “Kranium” Kvernmo |
Minos’ Judgement: 4th Canto of INFERNO | MAP05 | Minos.wad | John W. “Dr.Sleep” Anderson |
Nessus: 5th Canto of INFERNO | MAP07 | Nessus.wad | John W. “Dr.Sleep” Anderson |
Paradox | MAP01 | Paradox.wad | Tom Mustaine |
Subspace | MAP01 | Subspace.wad | Christen David Klie |
Subterra | MAP01 | Subterra.wad | Christen David Klie |
The Express Elevator to Hell (1) | MAP31 | Teeth.wad | Sverre “Kranium” Kvernmo |
The Express Elevator to Hell (2) | MAP32 | Teeth.wad | Sverre “Kranium” Kvernmo |
Trapped on Titan | MAP01 | Ttrap.wad | Jim Flynn |
Vesperas: 7th Canto of INFERNO | MAP09 | Vesperas.wad | John W. “Dr.Sleep” Anderson |
Virgil’s Lead: 3rd Canto of INFERNO | MAP03 | Virgil.wad | John W. “Dr.Sleep” Anderson |
Per installare l’espansione è necessario scaricare il file ZIP, estrarlo, avviare DOSBox, entrare nella cartella e digitare install
(install.bat) per avviare la procedura di installazione. Lasciate le scelte predefefinite (si presume abbiate DOOM2 in C:\DOOM2 e DOOM in C:\DOOM2). Al termine della procedura di installazione avviare Master Levels for Doom II digitando doomit
(doomit.bat).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Master Levels for Doom II, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Master Levels for Doom II a tutta velocità!
Scrivi un Commento