Maniac Mansion

Maniac Mansion è un gioco apparentemente volgare ma si rivela più intelligente di quanto sembri. È molto facile fallire in questo gioco e ciò causa frustrazone. Tutto sommato è un videogioco divertente ma richiede molto tempo per essere completato. E' stato il primo gioco di avventura sviluppato da Ron Gilbert, il designer e scrittore della serie Monkey Island

Maniac Mansion è uno di quei giochi di cui molti hanno sentito parlare ma di cui pochi comprendono l’impatto. E’ il gioco che ha spianato la strada al genere “punta e clicca” e ha spinto la società LucasArts verso il successo. Fa uso del motore di gioco SCUMM e i fan della serie Monkey Island saranno felici di sapere che Maniac Mansion è stato anche il primo gioco di avventura sviluppato da Ron Gilbert, il designer e scrittore della serie Monkey Island. Se hai familiarità con il motore SCUMM, l’interfaccia apparirà molto familiare. E’ la storia di un giovane di nome Dave la cui fidanzata è stata rapita da uno scienziato malvagio, presumibilmente pazzo, chiamato Dr Fred. All’inizio del gioco puoi scegliere tra due compagni su sei per unirti a Dave nella ricerca e ognuno di questi ha abilità diverse che portano a più finali. Questa impostazione richiede spesso di passare da una persona all’altra per risolvere enigmi, Bernard per esempio è in grado di sistemare le cose…

Si tratta di un gioco insolito , completamente non lineare e puoi accedere a quasi tutte le ambientazioni fin dall’inizio del gioco, e ciò significa un grande vagabondare per cercare di capire quali bit sono rilevanti e quali no. Questo, in definitiva, porta a una grande confusione e con la possibilità di morire, finirai con il perdere un sacco di tempo senza accorgertene. Tenendo presente questa premessa i puzzle possono essere risolti in qualsiasi ordine, ma ciò che rende tutto stressante è che la villa è abitata non solo dallo scienziato pazzo ma da sua moglie e entrambi possono vagare per la casa… Quando ciò accade, vedi un breve filmato che indica dove è possibile che vada il personaggio  e se ti capita di essere in quella stanza finirai in prigione..

Maniac Mansion è uno di quei complicati, lunghi, imprevedibili e difficili giochi d’avventura punta e clicca che alla fine ti ricompenseranno per il duro lavoro e la frustrazione nel tentativo di completarlo. Ha un sacco di umorismo e commedia nera e la natura controversa di alcune scene divertirà e disgusterà persone di tutte le età.

Screenshots

maniac_mansion_01
maniac_mansion_02
maniac_mansion_03
maniac_mansion_04
maniac_mansion_05
maniac_mansion_06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Maniac Mansion in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Maniac Mansion ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Maniac Mansion

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Maniac Mansion, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Maniac Mansion a tutta velocità!

Download Maniac Mansion - Versione DOS

Lingua: ITA - Dimensione: 1.5 MB

Download Maniac Mansion - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 392.8 KB