Lotus: The Ultimate Challenge

Lotus: The Ultimate Challenge è un gioco di corse sviluppato da Magnetic Games e pubblicato da Gremlin Interactive nel 1993. Prevede due modalità: una contro 19 avversari computerizzati (con nomi spiritosi come Alain Phosphate e Crash-Hard Banger) e l'altra contro il tempo.
AliasLotus III: The Ultimate Challenge
Anno
GenereCorse
OSDOS
ProspettivaDietro al giocatore
TemaArcade, Auto, Corse su strada
PublisherGremlin Graphics Software Limited
DeveloperMagnetic Fields (Software Design) Ltd.

Lotus III: The Ultimate Challenge è un gioco di corse programmato da Magnetic Games e rilasciato da Gremlin Interactive nei primi anni novanta. La particolarità di questo gioco è il sistema RECS, che offre una serie apparentemente infinita di tracce costruite su misura. Questo non è un track editor, che porterebbe a crearci la pista dei nostri sogni. Invece, è un generatore di codice che crea tracce personalizzate a nostro piacimento in pochi minuti.

Ci sono tre modelli di auto tra cui scegliere. Troviamo la Lotus firma: Esprit S4 (blu), Elan SE (giallo) e M200 (verde) con cambio manuale o automatico. Abbiamo la possibilità di correre contro il tempo, ci sono diversi livelli di difficoltà e 13 brani da ascoltare quando siamo al volante.

Graficamente, come potete vedere dagli screenshot, utilizza lo stesso tipo di corsa di Outrun. Questi tipi di giochi hanno un problema evidente ma facilmente trascurabile. La macchina sembra ferma e la traccia (circuito) si muove sotto la macchina. Anche i giochi più moderni come Need for Speed ​​III: Hot Pursuit sembrano avere questo difetto, ciò non ci impedisce d’amarli visceralmente.

Troviamo effetti atmosferici come la pioggia e neve che hanno un effetto sul comportamento della macchina. Per non parlare che di tanto in tanto si trovano oggetti che ci rallentano come rocce, pozze d’acqua, banchi di neve e tante altre cose. La grafica è di alto livello e il gioco sfrutta alla perfezione i 256 colori offerti dalla modalità VGA standard.

Il sistema di controllo è semplicissimo, perfetto. E’ uno di quei giochi in cui dovete premere il pulsante dell’acceleratore (INVIO) e ricordarvi di tenerlo premuto, fino alla conclusione del circuito.

In Sintesi

I termini di gameplay, la vettura non è abbastanza realistica, ma non è un dettaglio troppo rilevante per un gioco che non deve essere visto come un simulatore bensi’ come un gioco arcade di guida. La musica è carina e il livello della grafica è medio-alto. Un gioco ideale per i principianti del genere.

Screenshots

Lotus-The-Ultimate-Challenge-01-Schermata-Iniziale
Lotus-The-Ultimate-Challenge-02-Opzioni
Lotus-The-Ultimate-Challenge-03-Seleziona-traccia-audio
Lotus-The-Ultimate-Challenge-04-Gameplay
Lotus-The-Ultimate-Challenge-05-Gameplay
Lotus III The Ultimate Challenge – Cover
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti, media: 8,00 di 10)

Commenti

Gianni 13 Agosto 2017 Rispondi

mamma mia, c’e l’avevo originale questo gioco.. che nostalgia!

Max 6 Maggio 2020 Rispondi

Ipnotico ora come ai tempi. Belle musiche e stile grafico pulito.

    GABLIN 6 Agosto 2020 Rispondi

    Come fare per giocarci un pò, ho win 8.1

      Ivan0174 5 Novembre 2020 Rispondi

      Dovete usare DosBox per giocarci su windows 10 e compagnia.

Samuele 10 Giugno 2020 Rispondi

A me da’ errori riguardanti la memoria

Davide 24 Agosto 2020 Rispondi

Io ci giocavo su Amiga 500, spettacolare!

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Lotus: The Ultimate Challenge in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Lotus: The Ultimate Challenge ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Lotus: The Ultimate Challenge

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Lotus: The Ultimate Challenge, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Lotus: The Ultimate Challenge a tutta velocità!

Download Lotus: The Ultimate Challenge - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 1.1 MB