Lotus III: The Ultimate Challenge

Lotus III: The Ultimate Challenge è un gioco di corse programmato da Magnetic Games e rilasciato da Gremlin Interactive nei primi anni novanta. La particolarità di questo gioco è il sistema RECS, che offre una serie apparentemente infinita di tracce costruite su misura. Questo non è un track editor, che porterebbe a crearci la pista dei nostri sogni. Invece, è un generatore di codice che crea tracce personalizzate a nostro piacimento in pochi minuti.

Ci sono tre modelli di auto tra cui scegliere. Troviamo la Lotus firma: Esprit S4 (blu), Elan SE (giallo) e M200 (verde) con cambio manuale o automatico. Abbiamo la possibilità di correre contro il tempo, ci sono diversi livelli di difficoltà e 13 brani da ascoltare quando siamo al volante.

Grafica e Gameplay

Graficamente, come potete vedere dagli screenshot, utilizza lo stesso tipo di corsa di Outrun. Questi tipi di giochi hanno un problema evidente ma facilmente trascurabile. La macchina sembra ferma e la traccia (circuito) si muove sotto la macchina. Anche i giochi più moderni come Need for Speed ​​III: Hot Pursuit sembrano avere questo difetto, ciò non ci impedisce d’amarli visceralmente.

Troviamo effetti atmosferici come la pioggia e neve che hanno un effetto sul comportamento della macchina. Per non parlare che di tanto in tanto si trovano oggetti che ci rallentano come rocce, pozze d’acqua, banchi di neve e tante altre cose. La grafica è di alto livello e il gioco sfrutta alla perfezione i 256 colori offerti dalla modalità VGA standard.

Controlli

Il sistema di controllo è semplicissimo, perfetto. E’ uno di quei giochi in cui dovete premere il pulsante dell’acceleratore (INVIO) e ricordarvi di tenerlo premuto, fino alla conclusione del circuito.

In Sintesi

I termini di gameplay, la vettura non è abbastanza realistica, ma non è un dettaglio troppo rilevante per un gioco che non deve essere visto come un simulatore bensi’ come un gioco arcade di guida. La musica è carina e il livello della grafica è medio-alto. Un gioco ideale per i principianti del genere.

In Breve

Lotus III: The Ultimate Challenge è un gioco di corse programmato da Magnetic Games e rilasciato da Gremlin Interactive nei primi anni novanta. La particolarità di questo gioco è il sistema RECS, che offre una serie apparentemente infinita di tracce costruite su misura. Questo non è un track editor, che porterebbe a crearci la pista […]

55.0%
5,511010
Pro:

Cambio automatico e manuale

Corse contro il tempo

Supporto split screen

Contro:

Scarso realismo

Poche auto da scegliere

Giochi Correlati

OutRun

Anno di Pubblicazione:

Chi di voi ha giocato, almeno una volta, a OutRun ? Era uno...

Lamborghini American Challenge

Anno di Pubblicazione:

Lamborghini American Challenge è forse il miglior gioco...

SuperKarts

Anno di Pubblicazione:

SuperKarts è un gioco prodotto da Manic Media e pubblicato...

1 Commento

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.