Loom

Loom è un gioco di avventura che si distingue da altri titoli del genere attraverso il suo sistema di gioco unico: il personaggio principale non trasporta oggetti ma li manipola attraverso l'uso di incantesimi. Il giocatore impara nuovi incantesimi (chiamate bozze , draft) esplorando l'ambiente e interagendo con esso attraverso una semplice interfaccia punta-e-clicca.

Loom si svolge in un’epoca remota, in cui gli esseri umani si riuniscono in Corporazioni (Gilde), ognuna con la propria specialità come quella dei fabbri, i pastori, vetrai, chierici, ecc.. Tra queste gilde ci sono anche i tessitori, che hanno deciso di stabilirsi lontano dalla civiltà e non impegnarsi con la politica e gli affari degli altri mortali. Nel corso dei secoli, le stoffe prodotte dalla gilda dei tessitori sono oggetto di invidia in tutto il mondo e le loro tecniche sono entrate a far parte anche della magia potendo tessere il tessuto della realtà stessa. La storia ruota attorno a Bobbin Threadbare, il più giovane membro della Gilda dei tessitori la cui madre è morta poco dopo la nascita. Il giorno del suo sedicesimo compleanno questo ragazzo di 17 anni scopre che gli anziani della Gilda vogliono bandirlo dall’isola, per motivi a lui sconosciuti. In questo momento si sente una melodia e tutti i membri del Consiglio si trasformano in cigni. Incredulo a tale spettacolo, Bobbin si accorge che questo è solo il primo passo di una sequenza di eventi che potrebbero portare il mondo alla fine…..

Loom è un titolo unico prodotto dal genio di Lucasfilm Games LLC. Il gameplay in Loom non si è mai visto nei giochi di avventura fino a quel momento. Questo perché il gioco non ha articoli da immagazzinare, icone associate a verbi o verbi su cui fare clic. Il giocatore utilizza un mouse per spostare il personaggio del gioco; ma invece di selezionare i verbi il giocatore usa una conocchia. Con la conocchia è necessario tessere brani melodici (basilari) e per progredire nel gioco è necessario imparare a suonare piccole melodie, chiamate bozze, che eseguono varie azioni nel gioco. Ad esempio, è possibile aprire le porte e altri oggetti oppure chiudere questi elementi suonando la melodia all’incontrario. Ci sono 3 livelli di difficoltà del gioco.  Il consiglio se non avete mai giocato a giochi di avventura e iniziare dal livello di difficoltà base.

ScummVM

ScummVM supporta Loom. Prima di avviare il gioco applicare la patch alla cartella di Loom per trasformare i sottotitoli in Italiano (nulla vi vieta, tuttavia, di giocare con la lingua/sottotitoli Inglese). Per guide e il download di ScummVM si invita a proseguire nella sezione Links Utili oppure Guide.

Screenshots

Loom – 1
Loom – 2
Loom – 3
Loom – 4
Loom – 5
Loom – 6
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti, media: 9,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Loom in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Loom ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Loom

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Loom, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Loom a tutta velocità!

Download Loom - Versione DOS

ScummVM - Lingua: EN - Dimensione: 41.9 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Loom

ITA - Dimensione: 76 KB
Lingua: EN - Dimensione: 2.7 MB