Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Lemmings Chronicles

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Lemmings Chronicles è un VideoGioco di Genere Strategia sviluppato da Psygnosis Limited e pubblicato da DMA Design Limited nel 1994 per Sistema Operativo DOS. Il gioco ha come Tema Real-Time.

Lemmings 2: The Tribes è il sequel di Lemmings, uno dei puzzle rompicapo più famosi in assoluto. I lemmings vengono suddivisi in 12 tribu’ distinte, ognuna con il proprio paesaggio e una sua identità culturale. A differenza del primo episodio troviamo maggiori controlli e terreni con caratteristiche diverse. Tali controlli, 8 per ogni livello, 60 tipologie in tutto il videogioco, sono assegnabili e pianificabili per il singolo ometto, serviranno per portare la tribù al talismano e superare il livello. Per evitare di fare affogare i Lemmings nell’acqua, bruciarli, schiacciarli, affettarli (e chi più ne ha più ne metta), sarà necessario progettare una vera e propria via di fuga selezionando i paletti (lemming vigili), scavatori, arrampicatori ecc. Nel sequel troviamo addirittura la funzionalità deltaplano, più tante altre divertenti, talvolta comiche, possibilità. All’inizio di ogni livello viene indicato il numero di lemmings da portare in salvo per superare il quadro, basterà rispettare questo numero per passare al livello successivo.

L’obiettivo finale è quello di salvare tutti i 60 Lemmings attraverso tutti i livelli, in modo da guadagnare una medaglia d’oro per la nostra tribù (nota: esistono pur sempre le medaglie d’ Argento e bronzo). E’ possibile anche tornare indietro ai livelli precedenti nella speranza di salvare un numero maggiore di Lemmings.

Trucchi

  • Spero non vogliate far uso dei trucchi in quanto rovinano il game-play.. Entrate nella cartella di installazione del gioco e modificate con l’editor testuale il file LEMMINGS.INI inserendo in basso la stringa CHEAT = 1. Fate partire il gioco per trovare nel menu opzioni aggiuntive da attivare/disattivare.
  • Ricordate che i Lemmings hanno sempre una direzione (destra o sinistra) che si ricordano e rispettano, ma se sbattono contro un ostacolo, cambiano direzione.

Utilizzo ISO

E’ disponibile anche una versione giocabile da CD (file ISO) e utilizzarla con DOSBox non è affatto difficile. Scaricatela se volete una quantità maggiore di dettagli (SuperVGA) e un audio migliore. Per quanto riguarda la procedura di installazione e “mount” ISO:

mount C D:\DOS\
imgmount D D:\DOS\all_new_world_of_lemmings_dos.iso -t iso
c:

spostarsi nella directory in cui è stato effettuato il mount del file ISO (CD) e avviare l’installazione

d:
install.exe

Selezionate soundblaster (lasciate i valori predefiniti), supervga mode (non è attiva di default) dopodichè premete ESC per salvare (è necessario fare il mount ad ogni avvio di DOSBox trattandosi di una versione CD.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 7,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Lemmings Chronicles in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Lemmings Chronicles ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

!! -- Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema la prossima settimana. Lascia un commento nella pagina Facebook -- !!.

Scarica Lemmings Chronicles

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Lemmings Chronicles, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Lemmings Chronicles a tutta velocità!

Download Lemmings Chronicles - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 4.8 MB

Lingua: EN - Dimensione: 39.9 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Lemmings Chronicles"? Potresti scaricare anche questi giochi: