×

Le follie dell’Imperatore

Le follie dell'Imperatore è un videogioco di genere Azione sviluppato da Argonaut Software Ltd. e pubblicato da Disney Interactive nel 2001 per Sistema Operativo Windows. Il gioco ha come Tema Elementi Puzzle, Piattaforma, Stealth.
AliasDisney's The Emperor's New Groove
Anno
GenereAzione
OSWindows
ProspettivaLaterale, Terza Persona
VisualeTelecamera Orientabile
TemaElementi Puzzle, Piattaforma, Stealth
PublisherDisney Interactive
DeveloperArgonaut Software Ltd.

Le follie dell’Imperatore offre un game-play sapientemente adattato dalla trama del film e consente di rivivere le scene già viste in un modo completamente nuovo. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, l’imperatore egocentrico, Kuzco licenzia il suo contorto consigliere Yzma, e finisce per trasformarlo in un lama nel tentativo di farla franca. Kuzco, nella sua forma di lama viene scoperto da un contadino di nome Pacha e l’improbabile coppia parte per un viaggio dal villaggio al palazzo ed è qui che inizia questo gioco d’azione – piattaforma. Giocando come il lama “brutto e puzzolente”, i giocatori viaggiano in otto livelli, dal villaggio e la giungla di notte, al fiume e alla giungla di giorno, e così via. Il loro obiettivo principale è quello di raccogliere monete, evitare indesiderabili (come i ragni), scoprire aree segrete e arrivare al prossimo “capitolo”. Ogni nuovo livello si apre con un frammento di video del film, e i bambini non sembrano mai stancarsi di guardarli. Uno dei preferiti dei preadolescenti è la sequenza del “bacio della vita” in cui Pacha rianima a malincuore il lama con un “bacio” dopo una scena di quasi annegamento. Queste sequenze legano bene i livelli insieme e introducono nuovi colpi di scena nel gioco.

Giocare come un lama ha i suoi “vantaggi”, tra cui l’abilità di calciare a mezz’aria e di sputare semi d’uva a volontà. I livelli presentano scene visivamente interessanti e deliziose sorprese. Oltre alle solite esplorazioni di livello, sono in serbo missioni interessanti. Ad esempio, un capitolo ha giocatori che seguono segretamente Pacha, ma se individuano anche Kuzco occorre ricominciare tutto da capo. Le mini challenge includono una corsa folle attraverso la giungla con un branco di giaguari alle calcagna, un labirinto disseminato di guardie e in un emozionante giro sul guscio di Kuzco – dopo aver ingerito una pozione di tartaruga – in una gara contro lo scagnozzo di Yzma, Kronk. Quest’ultimo gioco può richiedere molti tentativi prima di essere perfezionato.

Note

Tecnicamente parlando i I requisiti minimi di sistema erano Windows 95/98, Pentium 200 (consigliato un MMX Pentium II a 266 MHz), 32 MB di RAM (64 MB consigliati), CD-ROM 4X (8X consigliato), DirectX 7.0a (incluso), scheda audio compatibile con DirectX a 16 bit, scheda video a 16 bit compatibile con DirectX da 8 MB (16 MB consigliati) con accelerazione 3D. Il gioco, disponibile per il download in Italiano, è stato testato in Windows 95 (emulato da PCEm) e Windows 10 (emulato in Vmware).
Sembrano esserci dei glitch in Windows 10, il gioco necessita di maggiori test.

Screenshots

Le follie dell Imperatore – Screenshot – 1
Le follie dell Imperatore – Screenshot – 2
Le follie dell Imperatore – Screenshot – 3
Le follie dell Imperatore – Screenshot – 4
Le follie dell Imperatore – Screenshot – 5
Le follie dell Imperatore – Screenshot – 6

/ 5.

Commenti

JohnMullins 4 Novembre 2021 Rispondi

Ho provato a cercare nelle guide e/o Faq ma non trovo quindi provo qui. Il gioco si installa correttamente (Windows10) ma poi non parte perché non vede il CD inserito. esiste una qualche crack? Grazie

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Le follie dell’Imperatore in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Le follie dell’Imperatore ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Le follie dell’Imperatore

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Le follie dell’Imperatore, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Le follie dell’Imperatore a tutta velocità!

Download Le follie dell’Imperatore - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 386.6 MB