Lamborghini American Challenge

Gioco DOS pubblicato da Titus France SA nel 1994

Lamborghini American Challenge è forse il miglior gioco abandonware archiviato in Titus Interactive. Uscite di casa, mettete in moto la vostra Lamborghini e preparatevi a scommettere. Dovete vincere le gare per ottenere la possibilità di potenziare la vostra auto con vari add – on, come i disturbatori radar, 5 marce, la messa a punto del motore e così via.

Gameplay

Il gameplay è ciò che conta ed è incredibilmente coinvolgente. Prima della gara dovete scommettere i vostri soldi (e auto) contro altri corridori, chi vince prende tutto. Iniziate in ultima posizione e migliorate la posizione man mano che proseguite il gioco. Pertanto, abili manovre per evitare l’auto più lente diventa un must, perché se si colpisce la parte posteriore di una vettura è abbastanza difficile evitare il sorpasso dei concorrenti. Come se non bastasse, trovate anche la polizia.. La polizia è fuori per fermare i concorrenti che superano il limite di velocità di 110 kmh, e dal momento che non avete alcuna chance di vincere a quella velocità, eludere i poliziotti diventa lo sport del giorno. Fortunatamente, il negozio contiene chicche interessanti per qualsiasi aspirante pilota tra cui incrementi nella velocità, turboboosters, rilevatori di polizia, jammers radar e occhiali per la visione notturna.

Confronti con il passato e punti deboli

E’ essenzialmente lo stesso gioco Crazy Cars 3, eccezion fatta per l’aggiunta di una modalità a due giocatori e la sincronizzazione della velocità. Nonostante un sacco di proteste nella comunità Amiga, dovute al fatto che il gioco è fondamentalmente Crazy Cars 3 in abiti nuovi, veniva e viene salutato dalla comunità Amiga e PC come un gioiello.

Grafica

La strada può essere vista da qualsiasi angolazione e ci sono molte colline. Altre vetture posso essere identificate grazie ad un’ottima implementazione della profondità, questo è molto utile quando dovete schivare il traffico. Lampioni e segnali stradali sono abbondanti e la loro animazione è decente. Unico contro è la grafica delle vetture che risulta assai ripetitiva. Lo stesso vale per gli avversari.

Audio

Il jammer radar emette un segnale acustico se identifica una macchina della polizia, e le vostre gomme stridono quando siete in curva alla massima velocità. Per un gioco del ’92, non c’è molto di cui lamentarsi.

Screenshots

7

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 7,00 / 10)

Download Lamborghini American Challenge

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati