Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

KISS: Psycho Circus - The Nightmare Child è basato sui personaggi dell'autore di fumetti Todd McFarlane, KISS Psycho Circus: The Nightmare Child. Ci sono due dozzine di creature contro cui combattere e tre classi di armi da usare. Oltre alle armi sono disponibili potenziamenti temporanei e power-up per migliorare l'attacco e difesa.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, media: 8,50 di 10)

E’ impossibile negare che i KISS, gruppo musicale, non siano unici. Hanno dei costumi e uno stile musicale definito, un vero e proprio marchio di fabbrica. Todd McFarlane, disegnatore di fumetti, si rese conto di ciò quando creò i fumetti di Psycho Circus basati sui KISS e sull’album omonimo (1997-2000). Era solo questione di tempo prima che quell’atmosfera raccapricciante si diffondesse negli schermi PC sotto forma di The Nightmare Child..  Il gioco è basato sui personaggi e sull’ambientazione del fumetto di McFarlane intitolato Psycho Circus.

In questa storia i poteri di un bambino non ancora nato stanno filtrando in tutto l’universo, invadendo i quattro regni elementali che sono la Terra, Vento, Acqua e Fuoco. Questi regni sono protetti da avatar elementali per mantenere i poteri in equilibrio; tuttavia, ognuno di loro è stato sconfitto da potenti demoni che hanno preso il controllo degli elementi. Se il Bambino nasce e controlla gli elementi, la Terra cadrà preda del male. Quattro membri di una rock band (i Kiss ovviamente) sono stati scelti da una zingara per essere trasportati nei regni per cercare di recuperare pezzi dell’armatura e delle armi degli avatar elementali, e per sconfiggere i demoni che controllano ciascuno dei regni. Completare ogni costume, ovviamente, ti fa assomigliare sempre di più ai personaggi dei KISS.

La storia è molto semplice, e abbastanza prevedibile, considerando le sue radici a fumetti, ma ha un’atmosfera eccellente. Se non altro, The Nightmare Child vinse la critica per i suoi ambienti contorti. Tutto è come uno strano incubo di Tim Burton ( regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, famoso per Il mistero di Sleepy Hollow e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street), e il gioco ha uno dei bestiari più originali visto in un FPS. Dagli ArachniClowns  a otto zampe ai demoni infuocati su monocicli chiamati UniPsycho, il gioco è pieno di creature uniche e bizzarre. Ogni regno elementale ha la sua variante del Circo che è la radice di tutto il male, e ognuno è abbastanza unico. E per combattere queste mostruosità hai un arsenale di armi bizzarro e esagerato. Un lancia schegge arrugginite sostituisce il tradizionale fucile tipico di ogni fps ma non è l’unico mezzo a tua disposizione, trovi anche una frusta, un rampino e delle mine terrestri.

E il gameplay ? The Nightmare Child è un gioco dannatamente difficile e, a detta di molte persone quando uscii il gioco, insopportabile. Spesso si potevano trovare 30 nemici deboli e dopo un pò trovarsi di fronte a cinque o dieci avversari duri e puri degni della modalità Nightmare di Doom. Lo shock di essere sopraffatti dai nemici inizia dall’inizio. Alla fine ci si abitua e diventa evidente che la tecnica utilizzata dai programmatori copre evidente un’IA sotto alla media. I nemici non usano alcuna tattica. Si tratta di una ricerca kamikaze per il percorso più diretto a voi, che spesso finisce con i nemici bloccati in alcuni luoghi davvero strani.  La vera bellezza del gioco però è che per quanto ci siano molti mostri sullo schermo in una sola volta, il motore grafico riusciva a gestirli perfettamente mantendendo il frame rate giocabile.

KISS Nightmare Child rimanda ai giochi classici come Quake. Le armi sembrano stranamente familiari sotto tutto quel trucco e l’azione è intensa e in-your-face da reggere il confronto con capolavori del calibro di Duke Nukem e Doom. Il gioco è stato testato in Windows 7 x64. La versione RIP di KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child è in Inglese mentre l’ISO è in Italiano. Entrambi sono disponibili per il download in allegato.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child a tutta velocità!

Download KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child - Versione Windows

RIP - Lingua: EN - Dimensione File: 223.7 MB

ISO - Lingua: IT - Dimensione File: 322.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child

Dimensione File: 12.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "KISS: Psycho Circus – The Nightmare Child"? Potresti scaricare anche questi giochi: