Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

King’s Quest

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

King's Quest è un VideoGioco di Genere Avventura sviluppato da Sierra On-Line, Inc. e pubblicato da Sierra On-Line, Inc. nel 1984 per Sistema Operativo DOS, Windows. Il gioco ha come Tema Avventura Grafica, Elementi Puzzle.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, media: 6,00 di 10)

La prima cosa che dobbiamo capire prima di descrivere King’s Quest è il suo significato storico. E’ la prima puntata di una lunga serie di successo oltre a essere stato il primo vero gioco di avventura in cui un personaggio naviga sullo schermo con una prospettiva “tridimensionale”. Il grande successo di King’s Quest è stato offrire ai giocatori un gioco di avventura in un mondo pieno di pericoli reali ma ancor più il passaggio dall’interfaccia testuale (una cosa è digitare “Y,N” o “W” e un’altra è scappare velocemente da un orco che inizia a inseguirti) a una sorta di “interfaccia punta” e clicca e nessun obbligo di completare le missioni in un ordine specifico.
La grafica è fantastica (attenzione, stiamo parlando dell’anno 1984) ed era il TOP del Mercato. Già la prima schermata lasciava gli utenti senza parole, mostrando un castello adornato da bandiere che ondeggiano al vento, alligatori animati che nuotano nel fossato e il nostro eroe che passeggia con orgoglio col suo cappello piumato. Oggi la maggior parte delle persone conosce solo la versione EGA e King’s Quest I: Quest for the Crown (la versione Windows, remake) ma trovate per il download anche la versione DOS.

Il Gioco

Se decidi di giocare a King’s Quest, preparati per ore di frustrazione. Il gioco è intrigante ma è un pò ripetitivo ed è facile morire specialmente in modi quasi imprevedibili. Anche il sistema di punteggio è mediocre ma è comprensibile per l’anno in cui è stato progettato e programmato.

La Storia

Sir Graham è un cavaliere che viene mandato in missione per recuperare tre tesori rubati con l’inganno: uno scudo, uno specchio che predice il futuro e un baule che si riempie sempre d’oro. Se Graham riesce a recuperere questi tesori e consegnarli a al castello reale riceverà la corona. Durante i suoi viaggi, Graham incontrerà personaggi che lo aiuteranno o lo ostacoleranno.

Curiosità

Dubito che molti giovani giocatori sappiano che Sierra è stata la più grande e rispettata produttrice di giochi d’avventura. Mantennero questo status per diversi anni, fino a quando vennero sorpassati da LucasArts con titoli del calibro di The Secret of Monkey Island.

Note

King’s Quest: Quest for the Crown di King’s Quest è il remake ed offre la lingua Italiana, grafica VGA, un’interfaccia punta e clicca basata su icone, voci (opzionale) e musica MP3 (opzionale). Il gioco è stato testato in Windows XP (emulazione offerta da VMware Workstation Player).

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire King’s Quest in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire King’s Quest ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica King’s Quest

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di King’s Quest, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare King’s Quest a tutta velocità!

Download King’s Quest - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 205 KB

Download King’s Quest - Versione Windows

ISO (Quest for the Crown) - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 107.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per King’s Quest

Dimensione: 1.9 Mb

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "King’s Quest"? Potresti scaricare anche questi giochi: