Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

King’s Quest: La Maschera dell’Eternità

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Il Regno del Sole è un mondo magico situato sopra il Regno di Daventry. Potenti esseri conosciuti come Archons sono a guardia della Maschera dell'Eternità, che preserva l'equilibrio nel mondo. Ma in un giorno inquietante, Lucreto, il capo degli Arconti, frantuma la Maschera in pezzi. Mentre raccoglie il frammento, un contadino di nome Connor scopre che tutti gli abitanti della terra sono stati trasformati in pietra. Ora deve cercare gli altri pezzi della Maschera, ripararla e affrontare Lucreto.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 7,00 di 10)

Roberta Williams ha aperto la strada al genere delle avventure grafiche nel 1984 rilasciando King’s Quest I: Quest for the Crown. Era il primo gioco a supportare completamente le schede grafiche EGA. La Maschera dell’Eternità (Mask of Eternity o KQ8) è l’ottavo capitolo di questa serie e uno dei maggiori successi di sempre nel settore PC con oltre 7 milioni di copie vendute.  In KQ8 sono ormai lontani i giorni dei colori a 8 bit (256) e comandi testuali come “Apri la porta”. Sierra offre un ambiente 3D e il supporto per l’accelerazione 3D. La storia è intrigante, vesti i panni di Connor, un conciatore senza pretese che vive nel Regno di Daventry.  Sotto la guida di Re Graham il regno vive un momento di pace e prosperità. Lucreto prende il controllo del Regno dove risiede la Maschera dell’Eternità – l’icona della verità, della luce e dell’ordine ma evoca un vile incantesimo, spezzando la Maschera in cinque pezzi che vengono gettati nelle terre sottostanti e un’onda magica trasforma tutte le persone che si trovano nella sua scia in pietra. Solo Connor evita il peggio afferrando uno dei frammenti della Maschera. E’ qui che inizia il vostro viaggio alla ricerca dei pezzi mancanti per salvare il mondo.

A differenza di tutti i titoli precedenti della serie, King’s Quest: Mask of Eternity (King’s Quest 8 in Italiano) presenta una vera grafica 3D al posto di sprite 2D. Ciò significa che la fotocamera si muove in uno spazio 3D insieme a Connor. Significa anche che ogni dettaglio del mondo viene reso in tempo reale, incluse tutte le scene in-game. Infatti, quando si esce da una terra e si entra in un altra, occorreva attendere un po’ di tempo che il PC scarichi e carichi la grande quantità di dati. Ci sono 7 terre nel gioco: la dimensione della morte, la palude, il Regno sotterraneo degli Gnomi, la Regione delle Barren, i Raggiunti Congelati, il Paradiso Perduto e il Regno del Sole. Ognuna di queste terre è ricca di dettagli grafici come il vento, foglie, fuoco, acqua e la neve. Alcune parti del gioco includono anche pericoli ambientali che il protagonista deve evitare, o saltare come nei giochi di genere puzzle o piattaforma. Troviamo anche elementi RPG nello sviluppo del personaggio. Connor guadagna punti esperienza sconfiggendo i nemici e completando attività.

Note

King’s Quest VIII in Italiano è stato testato in Windows 7 x64, anche Windows 10. Affinchè il gioco sia eseguibile in Windows 7 e Windows 10 è necessario applicare la patch che trovate in allegato per il download.

Screenshots

Commenti

  • Avatar

    Ciao stavo installando King Quest VIII su windows 10 x64 ma ho dei problemi. Dopo mondata la iso avvio l’autorun clicclo installa ma non fa nulla. Sbaglio qualcosa? Ho letto sul sito ma non ho trovato info utili.

    • Avatar

      Di norma se i giochi sono vecchi (e qui l’abandonware è di casa) non avvio l’installazione dall’autorun, eseguo sempre il setup manualmente (doppio clic) in modalità compatibilità Windows XP. Per eseguire il gioco in Windows 10 ti serve la patch (ci sono due, non mi ricordo se una o l’altra).

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire King’s Quest: La Maschera dell’Eternità in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire King’s Quest: La Maschera dell’Eternità ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica King’s Quest: La Maschera dell’Eternità

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di King’s Quest: La Maschera dell’Eternità, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare King’s Quest: La Maschera dell’Eternità a tutta velocità!

Download King’s Quest: La Maschera dell’Eternità - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 529.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per King’s Quest: La Maschera dell’Eternità

Dimensione: 4.9 Mb

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "King’s Quest: La Maschera dell’Eternità"? Potresti scaricare anche questi giochi: