Kiloblaster

Kiloblaster è una trilogia di videogiochi sparatutto a schermata fissa pubblicata da Epic MegaGames nel 1992 per PC basati su Galaxian del 1979. La differenza rispetto al suo antenato del 1979 è il maggior movimento dei nemici oltre alla presenza di alleati che ti aiutano nella battaglia.

Nel primo episodio “Morte di un’astronave” l’astronave Kiloprise viene attaccata dagli alieni e inviata nelle regioni esterne dello spazio. Il capitano della nave prende possesso di un potente caccia a reazione per trasportare l’equipaggio rimanente e avvertire la Terra della prossima invasione. Nel secondo episodio “No Way Out”, il Kiloblaster viene circondato dalla forza aliena e, dopo aver trovato il loro punto debole, decolla per un’altra battaglia. Nell’episodio finale “The Final Battle” la forza aliena sferra un contrattacco per la Terra. Il Capitano riesce ancora una volta a debellare la minaccia e ad allertare in tempo la terra. Alla fine di tutto ciò ottieni una ricompensa, una vacanza di due settimane in Giamaica.

Kiloblaster – Gameplay

Ogni episodio è composto da 30 livelli e il giocatore deve usare la nave Kiloblaster per eliminare tutte le navi ribelli. La maggior parte dei nemici viene distrutta con un solo colpo ma alcuni nemici richiedono più colpi per essere distrutti. Proiettili nemici o speronamenti da una nave nemica danneggiano il Kiloblaster e verrà distrutto dopo cinque colpi. In alcuni livelli ci sono miniere spaziali che distruggono il Kiloblaster all’impatto. Il Kiloblaster può raccogliere tantissimi oggetti in game (powerup), qualche esempio:

  • lamela ripristina un punto di vita
  • la banana aumenta il punteggio del giocatore
  • una lattina di spinaci fornisce al Kiloblaster uno scudo temporaneo di invincibilità (solo una mina spaziale può distruggere lo scudo)

DosBox – Configurazione

Kiloblaster funziona correttamente con le impostazioni standard di DOSBox. Vi invito a perfezionare la sezione [sdl] e adattarla a come volete giocare (schermo intero, finestra) e dimensione della finestra. Suggerisco qualche esperimento modificando il tipo di cpu in [cpu] ma  i risultati sono pressoché simili (386, 386_slow, 486_slow, pentium_slow).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, media: 7,00 di 10)
Kiloblaster – Cover
Kiloblaster – Cover_01
Kiloblaster – Cover_02
Kiloblaster – Cover_03
Kiloblaster – Screenshots – 1
Kiloblaster – Screenshots – 2

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Kiloblaster in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Kiloblaster ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Kiloblaster

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Kiloblaster, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Kiloblaster a tutta velocità!

Download Kiloblaster - Versione DOS

Ver. Registrata 1.0 - Lingua: EN - Dimensione: 873 KB
Ver. Registrata 2.0 - Lingua: EN - Dimensione: 878 KB
Installer - Lingua: EN - Dimensione: 1.4 MB
Ver. Shareware 1.0 - Lingua: EN - Dimensione: 413 KB
Ver. Shareware 2.0 - Lingua: EN - Dimensione: 442 KB
Giochi Correlati

Ti è piaciuto Kiloblaster? Potresti scaricare anche questi giochi:

Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)