Innocent Until Caught 2: Guilty

Guilty è un videogioco di genere Avventura, con tema Avventura Grafica, sviluppato da Divide By Zero, Ltd. e pubblicato da Psygnosis Limited nel 1995 per Sistema Operativo DOS. È il sequel di Innocent Until Caught e ha come protagonisti Jack T. Ladd, famigerato ladro, e Ysanne Andropath. Ysanne getta Jack in una cella sulla sua astronave e si dirige verso la prigione stellare. Il problema non è la prima cosa che fa Jack, fuggire dalla sua cella. Il problema non è nemmeno la seconda cosa che fa Jack, attivare l'iperguida. Il vero problema è che Ysanne sarà costretta a lavorare a stretto contatto con Jack nel corso dell'avventura...
AliasGuilty, Innocent Until Caught 2: Presumed Guilty
Anno
GenereAvventura
OSDOS
ProspettivaTerza Persona
VisualeScorrimento 2D
TemaAvventura Grafica, Elementi Puzzle, SciFi / Futuristico
PublisherPsygnosis Limited
DeveloperDivide By Zero, Ltd.

Guilty è il sequel di “Innocent Until Caught” prodotto da Divide by Zero e pubblicato da Psygnosis. In questo nuovo titolo giocherai nei ruolo di Jack T. Ladd o Ysanne Andropath e la scelta dei personaggi cambia l’approccio per completare il gioco. Sono stati apportati diversi miglioramenti al secondo episodio di questa serie. L’interfaccia è più intuitiva, ad esempio con opzioni per organizzare automaticamente gli articoli all’interno del tuo inventario. È consentito un numero limitato di azioni (simboleggiate dalle icone), puoi usare la lente d’ingrandimento per esaminare gli oggetti, fare clic sulla bocca per parlare, usare la mano per raccogliere o rilasciare oggetti e spostare il dito per usare le cose. Per selezionare una delle azioni, fai clic direttamente sull’icona o semplicemente fai clic con il pulsante destro del mouse per passare da un’azione all’altra. Gli oggetti nell’inventario possono essere combinati insieme.

Entrambi i personaggi hanno capacità diverse e risolveranno gli enigmi in base alle loro abilità. Parlare tra loro è importante in quanto puoi chiedere aiuto. In Guilty, costruirai una relazione con l’altro personaggio e chissà cosa potrebbe accadere… Per il giocatore, la possibilità di interpretare il ruolo di Jack o Ysanne è come ottenere due giochi in uno, poiché ogni personaggio dovrà affrontare sfide diverse. Ad esempio, la prima cosa che Jack deve completare è fuggire dalla sua cella, mentre Ysanne deve riportarlo in prigione.

Curiosità

La grafica è molto realistica e non è in SVGA, il che dimostra che l’alta risoluzione non è sempre necessaria per rendere un gioco avvincente. In Guilty, al contrario di ciò che era uno standard nei giochi Sierra (puoi essere ucciso in qualsiasi momento), l’unico modo per terminare il gioco è completarlo e avrai bisogno di più tempo di quello che ti aspetti per una normale avventura grafica. Un’altra cosa interessante di Guilty è la possibilità di vedere la percentuale di completamento dalle statistiche. La versione CD è nettamente superiore per le animazioni renderizzate, audio ed essendoci le voci per tutti i personaggi, anche per il computer! In allegato a questa scheda sono disponibili per il download Guilty in versione Floppy e CD-ROM (entrambi in Italiano).

Note Guilty – DOSBox (versione Floppy e CD)

Prima di avviare la versione Floppy da DOSBox entrare nella cartella ed eseguire il crack per rimuovere la protezione (Innocent Until Caught 2: Guilty pone delle domande all’avvio ed è necessario un manuale, utilizzando il crack è possibile inserire qualsiasi codice).

Per impostare l’audio (in aggiunta agli effetti sonori) digitare da riga di comando setup. Digitare italian per giocare a Innocent Until Caught 2: Guilty in Italiano. Per la versione CD occorre invece modificare la sezione [autoexec] del file di configurazione di DOSBox prendendo spunto dall’esempio in basso (la posizione dei file del gioco potrebbe variare):

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\GUILTY.cue -t iso
c:

Per avviare l’installazione e configurazione gioco spostarsi nel drive del CD e digitare da riga di comando, come nella versione Floppy, setup.

Screenshots

Guilty – Screenshot – 01
Guilty – Screenshot – 02
Guilty – Screenshot – 03
Guilty – Screenshot – 04
Guilty – Screenshot – 05
Guilty – Screenshot – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(3 voti, media: 9,33 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Innocent Until Caught 2: Guilty in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Innocent Until Caught 2: Guilty ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Innocent Until Caught 2: Guilty

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Innocent Until Caught 2: Guilty, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Innocent Until Caught 2: Guilty a tutta velocità!

Download Innocent Until Caught 2: Guilty - Versione DOS

Floppy - Lingua: IT (Multi) - Dimensione: 5.9 MB
ISO - Lingua: IT (Multi) - Dimensione: 113.3 MB