Come avrete intuito è la versione avanzata di IndyCar Racing. Se non ne avete mai sentito parlare di questo gioco, è una simulazione di guida molto realistica della stagione Indycar 95, sono inclusi tutti i piloti, automobili e carrozzerie della stagione. È possibile scegliere in IndyCar Racing 2 tra quindici diversi percorsi, alcuni a proprio piacimento, altri forse meno, ma questo è ciò di cui è composta la stagione. Ma è un grande gioco? Lo era per l’anno in cui è stato pubblicato (1996), era una delle simulazioni di guida più realistiche esistenti sul mercato e le differenze rispetto al suo predecessore non sono affatto minime. Viene modificata la gestione dell’auto nelle curve. Prima era possibile guidare a tutta velocità senza andare dritto contro il muro o sfiorarlo, ora entrare in curva è maggiormente pericoloso se non si entra con la giusta velocità e non si dosa correttamente il freno. Ci sono anche le solite opzioni quali Meteo casuale e la possibilità di avere guasti all’auto. Gli amanti della personalizzazione hanno a disposizione kit completi di verniciatura, i vestiti di squadra e si può anche personalizzare il design del casco. Naturalmente si può scegliere anche da una vasta selezione di adesivi degli sponsor (le mitiche fiamme) per decorare la vostra auto. Le vetture si degradano lentamente a causa di lievi urti con il muro o un avversario. Soffrirai danni minori che sono visibili ma non alterano il comportamento della vettura. Se il contatto è troppo forte, i danni modificano immediatamente la condizione della vostra auto che, se si è fortunati, può essere aggiustata al prossimo pit-stop. Sfortunatamente alcuni incidenti sono fatali per la vostra auto come i danni al motore, ruota, ecc. Ciò significa che dovrete, inesorabilmente, ritirarvi.
Giovanni Cavallazzi 7 Agosto 2020
veroMagillino 4 Aprile 2023
Che figata! È il 2023 ma ci gioco sempre, con Dosbox. Giro sempre a Indianapolis ma imparo molto lentamente, i piloti veri hanno un gran daffare durante la gara perché devono controllare un sacco di parametri… tutte cose che ho imparato su ICR2. Gioco fantastico. L’unica cosa che manca è che non c’è uno spotter o un ingegnere di pista per confrontarsi live durante la corsa e decidere le strategie, questo bisogna farlo da soli… però promuovo il gioco a pieni voti perché è una simulazione pazzesca, molto accurata per l’epoca.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di IndyCar Racing 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare IndyCar Racing 2 a tutta velocità!
Ottimo gioco