×

Indiana Jones And The Fate Of Atlantis

Indiana Jones And The Fate Of Atlantis è stato pubblicato nell'era d'oro delle Avventure Grafiche e merita sicuramente un posto nell'Olimpo. E' basato su una sceneggiatura originale ed è solo uno dei tanti giochi basati sull'archeologo più famoso: il primo, I predatori dell'arca perduta è stato rilasciato nel 1989, poi c'era Indiana Jones e il tempio maledetto (1989) e Indiana Jones e l'ultima crociata: The Action Game (Indiana Jones and the Last Crusade: The Action Game) solo per citare tre del gruppo.

La storia è ambientata nel 1939. Mr. Smith e Indiana Jones stanno cercando una statua nel Barnet College. Quando la trovano, Smith la rompe e trova al suo interno una piccola perla, poi tira fuori la pistola contro Indy e fugge con il manufatto. Indiana scopre che Smith è in realtà un ex agente del terzo reich, interessato a uno scavo misterioso in Islanda… Per quanto riguarda il gameplay, Indiana Jones e il destino di Atlantis è un’avventura piuttosto semplice “punta e clicca” e come altri titoli LucasArts condivide lo stesso tipo di grafica e lo stessa engine, SCUMM, creato originariamente per Maniac Mansion. Tuttavia ci sono alcune cose che distinguono questo gioco da altre avventure punta e clicca. In una delle primissime scene Indy affronta un buttafuori e il tono che userà durante questa conversazione determinerà lo stile di gioco in tutto il gioco. Esistono tre percorsi diversi: Wits, Fists e Team.

Screenshots

Indiana Jones And The Fate Of Atlantis – Cover
Screenshot – Indiana Jones And The Fate Of Atlantis 01
Screenshot – Indiana Jones And The Fate Of Atlantis 02
Screenshot – Indiana Jones And The Fate Of Atlantis 03
Screenshot – Indiana Jones And The Fate Of Atlantis 04
Screenshot – Indiana Jones And The Fate Of Atlantis 05

/ 5.

Commenti

Luca 4 Dicembre 2020 Rispondi

ma è in inglese

    Staff 4 Dicembre 2020 Rispondi

    Anche no. Se è scritto che è ITA, è ITA. Hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Da ScummVM, se questo è il problema, talvolta le impostazioni di default sono ING, spetta e te specificare la lingua se vi è più di una.

      Andrea 23 Dicembre 2020 Rispondi

      Buongiorno.
      Segnalo anche io che il gioco è in inglese, ScummVM non mi consente di scegliere altre lingue al carimamento, c’è solo English “grigio” non modificabile

Staff 24 Dicembre 2020 Rispondi

Grazie mille delle segnalazioni. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico quindi ho controllato. Si, la versione ScummVM (CD) è solo in ING (non esiste una versione abandonware di Indiana Jones And The Fate Of Atlantis doppiata in ITA). Ho allegato una patch trovata in rete per tradurre le informazioni in game e comandi della versione ScummVM. Per applicare la patch bisogna specificare la directory “ATLANTIS”.

Valerio 17 Gennaio 2021 Rispondi

Grande

diego 5 Aprile 2021 Rispondi

scusate ho appena installato il gioco e la patch e ho eseguito la procedura che avete scritto e cmq sia il vocale che le scritte rimangono in inglese

MARCO 5 Aprile 2021 Rispondi

è POSSIBILE FARLO GIRARE SU WIN10?

    Matteo 5 Aprile 2021 Rispondi

    E’ un gioco DOS. Ogni gioco DOS non può essere eseguito nativamente da Windows 10, neppure da Linux o MAC. Hai bisogno di DOSBox (o soluzione simile). E DOSBox è disponibile per Windows, Linux e MAC. Quindi la risposta è SI, puoi utilizzare il gioco da Windows 10, con DOSBox.

Nicola 5 Ottobre 2021 Rispondi

Scusate ma non ho capito come deve essere applicata la patch. Potete spiegare nel dettaglio come fare? Grazie

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Indiana Jones And The Fate Of Atlantis in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Indiana Jones And The Fate Of Atlantis ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Indiana Jones And The Fate Of Atlantis

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Indiana Jones And The Fate Of Atlantis, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Indiana Jones And The Fate Of Atlantis a tutta velocità!

Download Indiana Jones And The Fate Of Atlantis - Versione DOS

Floppy - Lingua: ITA - Dimensione: 10.1 MB
ScummVM - Lingua: EN - Dimensione: 50.3 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Indiana Jones And The Fate Of Atlantis

Dimensione: 4.6 MB
Nota: Traduzione comandi e info ingame - Dimensione: 234kb