Indiana Jones and his Desktop Adventures è fondamentalmente un gioco di avventura nello stile di Legend of Zelda originale di Nintendo. Prendi il controllo dell’archeologo Dr. Jones e vaghi attraverso lo schermo nella giungla, alla ricerca degli oggetti necessari per completare la tua ricerca. Lungo la strada incontrerai i tipici nemici di Indiana Jones – nativi, nazisti e banditi locali – che dovrai evitare (o combattere) mentre cerchi di risolvere i rompicapo del gioco. I puzzle sono logici ma molto, molto, lineari e richiedono di ottenere un oggetto che si usa per rimuovere un ostacolo, che ti porta all’oggetto successivo e così via … Anche se il gioco è costituito da thread di avventura quasi illimitati, il formato è molto semplice: prendi l’oggetto X e consegnalo alla persona Y. Una volta trovato l’ultimo elemento nel gioco dovrai sconfiggere un boss generato casualmente per ricevere il tuo punteggio finale consegnato sotto forma di IQ giocatore.
Indiana Jones and his Desktop Adventures non è un grande titolo al giorno d’oggi, infatti la sua grafica di bassa qualità, il suono e il controllo mi impediscono persino di chiamarlo buono (rapportandolo ai giochi d’oggi) ma ha un alto valore nostalgico, funziona con qualsiasi PC/MAC (vedi la guida installare Windows 3 in DOSBox oppure scarica il pacchetto) e potrebbe essere un ottimo modo per sprecare qualche ora mentre sei bloccato su un aereo con un laptop oppure sei in Pullman.
Se eri un grande fan dei primi giochi di avventura degli anni Ottanta, effettua il Download di Indiana Jones and his Desktop Adventures. Se, tuttavia, sei un fan dei giochi con alto Budget come Call of Duty probabilmente vorrai lasciare questo titolo sullo scaffale virtuale del nostro sito.
none 28 Agosto 2021
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Indiana Jones and his Desktop Adventures, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Indiana Jones and his Desktop Adventures a tutta velocità!
Ho scoperto che può girare anche sotto Windows 10, senza dover passare per emulatori (DOSBox, PCem, su cui far andare Win3.11 o Win95…). Il trucco è descritto qui http://www.columbia.edu/~em36/otvdm.html usando otvdm che emuli in pratica il vecchio sottosistema NTVDM di compatibilità a 16bit dei vecchi Windows a 32bit.
Ho provato il gioco e funziona subito con tanto di musiche, copiando anche wavemix.dll e wavemix.ini da una install Win3.x, nella dir del gioco 🙂