In the Dead of Night

In questo gioco sei un investigatore privato e sei stato assunto da un collezionista di gioielli (disonesto) per intrufolarti nello chalet di una famosa attrice, fingendoti lo scrittore di thriller Eric Wells, e per rubare la sua preziosa gemma. Ma l'attrice è stata uccisa da uno dei suoi ospiti e a causa della tempesta di neve si deve aspettare la polizia e cercare di risolvere questo caso di omicidio da soli. Ogni personaggio ha la propria personalità e devi trovare le incongruenze parlando con tutti loro e raccogliendo gli oggetti.

Sam Svarosky, un disonesto commerciante e collezionista di pietre preziose, vuole entrare in possesso della favolosa Gemma di Visn, ma la sua proprietaria, l’attrice Diana Stevens, non vuole cedergliela. Svarosky non si dà per vinto e affida l’incarico di rubare la gemma a Tom Scool, un investigatore privato di grande abilità al quale è stata revocata la licenza a causa dei suoi sistemi non molto ortodossi. Tom Scool non naviga in buone acque e si vede costretto ad accettare l’incarico, nonostante l’idea di fare il ladro non lo esalti. Diana si trova isolata nel suo chalet di montagna con lo staff del suo nuovo film e per l’occasione ha invitato Eric Wells, uno scrittore di gialli autore del libro soggetto della sceneggiatura del film. Wells è un misantropo e fa una vita ritirata, inoltre somiglia molto a Tom che con una barba posticcia diventa il suo sosia perfetto. Wells viene sequestrato al suo arrivo all’areoporto dagli uomini di Svarosky, Tom prende il suo posto e si reca allo chalet di Diana. A Tom non resta che attendere il momento propizio per farsi rivelare da Diana, usando un siero della verità, la combinazione della cassaforte dove è costodita la Gemma di Visn ma…..

L’interfaccia è simile sia per l’uso che per l’aspetto a quelle che caratterizzano le avventure grafiche e non presenta grosse novià, solo il verbo “Parla con” ha sue caratteristiche. Infatti scegliendo di parlare con un personaggio si può mostrare o dare un oggetto tra quelli posseduti nell’inventario oltre a gestire un dialogo avente caratteristiche simili a quelle di “CRUISE FOR A CORPSE”. La selezione tra i verbi “Mostra” e “Dai” avviene agendo sul tasto destro del mouse.

In the Dead of Night, disponibile per il download in Italiano, piacerà a qualsiasi amante del genere giallo e poliziesco (avete provato The Colonel’s Bequest? , il gioco è per certi versi simile). I personaggi sono vari e si passa da momenti di grande tensione a dialoghi buffi e divertenti, senza perdere mai il filo del racconto con situazioni sempre credibili e coinvolgenti.

Screenshots

In the Dead of Night – 01
In the Dead of Night – 02
In the Dead of Night – 03
In the Dead of Night – 04
In the Dead of Night – 05
In the Dead of Night – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle

(4 voti, media: 7,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire In the Dead of Night in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire In the Dead of Night ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

− 1 = 1

Scarica In the Dead of Night

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di In the Dead of Night, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare In the Dead of Night a tutta velocità!

Download In the Dead of Night - Versione DOS

Lingua: IT,EN - Dimensione: 1.2 MB