Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Ignition

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Ignition è un VideoGioco di Genere Corse sviluppato da Virgin Interactive Entertainment (Europe) Ltd. e pubblicato da Unique Development Studios AB nel 1997 per Sistema Operativo DOS, Windows. Il gioco ha come Tema Auto.

E’ un gioco di Corse sviluppato da un Team Svedese (UDS, Unique Development Studios) e pubblicato da Virgin. Ignition ha una prospettiva con vista dall’alto ed è simile a Micro Machines (non lasciatevi ingannare, simile ma non uguale) quindi il  gameplay è semplice. I giocatori controllano i veicoli con i tasti direzionali e usano shift per attivare il nitro. Al momento del potenziamento, il misuratore di boost viene scaricato e impiega alcuni secondi prima che il giocatore possa attivarlo di nuovo. I sette livelli disponibili hanno ciascuno un tema diverso. Dal nevoso “Yodel Peaks” alla città notturna di “Tokyo Bullet”. Ci sono molti percorsi sulla maggior parte dei livelli che mettono in difficoltà il giocatore a trovare la via più veloce attraverso ciascuna mappa. Al suo tempo, la grafica era spettacolare, anche prima che rilasciassero una patch 3dfx. Anche oggi Ignition avviato a 800×600 con il massimo dei dettagli è fantastico. I tracciati hanno un notevole livello di profondità, vale a dire strade tortuose lungo le montagne, ponti che si sovrappongono, ecc.. I giocatori possono controllare 11 veicoli; quattro dei quali sono sbloccati. Questi includono uno scuolabus, macchina della polizia e un monster truck.

Configurazione DOSBox / DOS

Per avviare il gioco è necessario eseguire l’installazione. Aggiungere a DOSBox, sezione [autoexec] queste istruzioni.

[autoexec]
mount C D:\DOS
imgmount E D:\DOS\CD\ignition.cue -t iso
e:
DOS_INST

Seguire la procedura di setup che consiste nel scegliere la lingua (Italiano) e destinazione. Lasciare la destinazione predefinita che è Ignition. Al termine dell’installazione chiudere DOSBox e modificare nuovamente i parametri del file dosbox-0.74-2.conf.

Sostituire il file [autoexec] come nell’esempio in basso per caricare ad ogni avvio di DOSBox l’immagine del CD di Ignition ed eseguire automaticamente Ignition.

[autoexec]
mount C D:\DOS
imgmount E D:\DOS\CD\ignition.cue -t iso
c:
cd ignition
IGN_DOS

Ignition è lento con le impostazioni predefinite di DOSBox. Modifica la sezione [dosbox] come nell’esempio in basso.

[dosbox]
language=
machine=svga_s3
captures=capture
memsize=128

Ricordati di modificare anche la sezione [cpu]. E’ necessario modificare i valori di cputype e cycles come nell’esempio in basso:

[cpu]
core=auto
cputype=pentium_slow
cycles=fixed 150000
cycleup=10
cycledown=20

Ignition è stato testato da DOSBox in Windows 10 e Ubuntu 18 LTS. Funziona correttamente in Italiano senza lag e problemi di audio.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 10,00 / 10)

Screenshots

3 Commenti

  • Avatar

    Alessandro

    ho provato ad avviare il gioco dopo averlo installato, ma settando dosbox con le impostazioni dettate in questa pagina resta fermo a “loading”, con un assordante e orribile rumore di sottofondo, invece se uso le impostazioni di default non esce nemmeno scritto loading, rimane lo schermo nero. dovrei cambiare qualche impostazione? purtroppo non sono mai andato nelle settings di dosbox ahah.

  • Avatar

    Alessandro

    aggiorno, ho settato i cycles della CPU a 70000 e il suono laggoso se n’è andato, ma rimane fermo su loading :c

  • Avatar

    Staff

    Grazie del commento e del test. E’ possibile che un aggiornamento di DOSBox abbia creato un pò di confusione alla versione RIP ma il problema è stato risolto (articolo aggiornato). E’ necessario scaricare l’ISO (vedi link per il download) e seguire i suggerimenti per il file di configurazione di DOSBox. Gioco testato quest’oggi da Windows 10 e Ubuntu 18 LTS con DOSBox senza lag e con l’audio corretto.

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Ignition in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Ignition ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

!! -- Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema la prossima settimana. Lascia un commento nella pagina Facebook -- !!.

Scarica Ignition

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Ignition, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Ignition a tutta velocità!

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Ignition"? Potresti scaricare anche questi giochi: