Il gioco è basato sul romanzo di Robert Louis Stevenson “Treasure Island” e sul film di Walt Disney “I Muppet nell’isola del Tesoro”, ti mette nel ruolo del giovane eroe “Hawkins” e offre un cast bizzarro di personaggi Muppet per aiutarti a trovare il tesoro nascosto del Capitano Flint. Non appena si avvia il gioco ci viene presentato il nostro amico Stevenson, un pappagallo. Stevenson, nuovo personaggio dei Muppet, ti accompagnerà per tutto il gioco, dandoti consigli utili e informazioni su tutte le cose che raccogli lungo la strada. Al Benbow Inn, incontriamo Billy Bones (interpretato dall’attore Billy Connoly), l’uomo che era con il capitano Flint quando seppellì sull’isola il tesoro. Una volta ottenuta la mappa e sopravvissuto al tentativo di bombardamento dei pirati, parti per la città di Bristol. A Bristol, il tuo obiettivo è acquisire il Sigillo di Passaggio dallo Scudiero Trelawney, figlio del costruttore navale di Bristol. Ma per incontrare lo Scudiero, devi prima essere vestito correttamente. Quindi parti per comprare un nuovo vestito nella sartoria di Monsieur Edouard. Essendo un giovane esploratore, capita di non avere abbastanza soldi per acquistare un originale Monsieur Edouard; quindi per guadagnare qualche “doblone” in più aiuti Pops liberando il negozio dai fastidiosi pirati. Come? Facendo esplodere i pirati con torte di ciliegie appena sfornate, ovviamente! ! Sarai ricompensato con un doblone per ogni pirata intonacato, ma fai attenzione a colpire accidentalmente uno dei clienti del negozio.
Questo è solo un assaggio di ciò che offre il gioco!
I Muppet nell’isola del Tesoro (Muppet Treasure Island) offre grafica e suono al top della gamma per l’anno in cui è stato prodotto. Il video è ben integrato da sfondi di cartoni animati 3D dai colori vivaci. Mentre il suono sembra sempre leggermente in ritardo rispetto al movimento delle bocche dei personaggi, il prodotto finale è comunque piacevole alla vista. La qualità del suono è standard per un gioco basato su CD-ROM, ma Muppet Treasure Island beneficia di una colonna sonora interessante e, naturalmente, delle voci familiari dei Muppet.
Il gioco è stato testato in Windows 95 emulato da PCEm (vedi la sezione Come Giocare e Link Utili). Dovrebbe funziona correttamente anche in Windows XP. Supporta ufficialmente Windows 95 e Windows 3.1 ed è disponibile per il download in Italiano.
Marco 24 Aprile 2022
Synchromania 11 Maggio 2023
Bisogna creare un CD virtuale
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di I Muppet nell’Isola del Tesoro, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare I Muppet nell’Isola del Tesoro a tutta velocità!
Salve non funge il gioco perché mi richiede il cd, senza un Nocd non si può avviare.