Hoyle Classic Card Games (Hoyle 4)

Questo è il quarto gioco di carte della serie Hoyle ed è possibile scegliere di giocare contro diversi personaggi dei giochi di Sierra, assai stravaganti, come Langley, l’avvocato Snooty, Maurice l’esploratore francese che comunica attraverso un burattino, Gax il marziano verde che si trasforma in Elvis Presley o Marilyn Monroe mentre parla e Harley, l’orso Grizzly parlante. Mentre i bambini probabilmente amano giocare con questo gran assortimento di personaggi, le persone più adulte potrebbero abbassare il volume dopo qualche mano..

Mi ha stupito il livello di difficoltà. Il gioco è facilissimo con le impostazioni standard ma offre una sfida impegnativa (e quindi appagante) se scegliete livelli di difficoltà difficili. Potete scegliere 8 giochi di carte: Bridge, Euchre, Old Maid (Asino), Gin Rummy, Cuori, Cribbage, Crazy Eights (Otto Americano) e Klondike (spesso chiamato comunemente Solitario). Sono disponibili le istruzioni ma sono solo in Inglese.

La grafica è semplice, vengono offerti diversi sfondi colorati e potete scegliere anche il retro delle carte. Le carte possono essere ingrandite a beneficio delle persone con problemi di vista ma è assente del tutto la prospettiva 3D a cui siamo abituati quest’oggi – quindi non aspettatevi niente di sorprendente. I personaggi hanno un’animazione basilare che è divertente in un primo momento, ma potrebbe stufarvi con l’andare avanti delle ore. Ogni personaggio ha una sua voce caratteristica e cinque espressioni uniche ma tendono a ripetersi nel tempo.

Rispetto alle prime tre versioni la grande novità è il glossario, utile se siete poco avvezzi ai giochi di carte e volete approfondire uno o più giochi di carte. Tutto sommato un gioco divertente se vi piacciono i giochi di carte e volete provare qualcosa di diverso rispetto al solito Solitario di Windows.

Nota Questa versione è un remake di Hoyle Book of Games Vol 1 con l’aggiunta di Euchre e Bridge.

In Breve

Sierra fa un bel lavoro con Hoyle Classic Games, Remake di Hoyle Book of Games – Volume 1. Potete scegliere 8 giochi di carte, Bridge, Euchre, Asino, Gin Rummy, Cuori, Cribbage, Otto Americano e Klondike. Assente del tutto la prospettiva 3D e la traduzione in Italiano

70%
711010
Pro:

Interfaccia Semplice

8 giochi di Carte

Contro:

Non è localizzato in Italiano

Personaggi Stravaganti

Sonoro ripetitivo

Giochi Correlati

Battle Chess

Anno di Pubblicazione:

Battle Chess è un giochi di scacchi compatibile MSDOS. E'...

Hoyle Board Games

Anno di Pubblicazione:

Hoyle Board Games è il punto di svolta, il primo gioco...

8088 Othello

Anno di Pubblicazione:

Avete qualche minuto di tempo libero e non sapete che fare...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.