×

Hollywood Monsters

Hollywood Monsters è un'avventura grafica di tipo old school. Ogni anno viene organizzata la cerimonia di premiazione dei mostri di Hollywood e un giornalista di "The Quill" viene chiamato a partecipare. Le cose vanno male e sia il giornalista che Frankenstein spariscono. Il tuo compito è scoprire cosa è successo in questo mondo popolato da versioni stravaganti di mostri del cinema horror come il lupo mannaro oppure la mummia. Il gioco venne pubblicato nel 1997 da Dinamic Multimedia, S.A. per sistema operativo Windows.

Il quotidiano Quill decide di inviare una delle sue migliori giornaliste, Sue Bergman, agli Hollywood Monsters Awards, in cui vengono premiati gli attori “più mostruosi” del panorama cinematografico. Succede qualcosa di strano all’evento, Sue scompare e Frankenstein viene squartato. Di fronte a una notizia spaventosa ma rilevante per i lettori del giornale, il “The Quill” invia un altro giornalista, Robert Ashman, a indagare e cercare di scoprire dove si trova il suo partner. Il punto di partenza è interessante e lo sviluppo della storia ancora di più…

Il gioco Hollywood Monsters è una parodia deliziosa dei film horror – splatter e simili, un gioco interessante  all’interno del suo genere, quello dell’avventura grafica. Nonostante abbia tanti anni la sua qualità rimane alta e il livello di produzione non lo fa sfigurare dinanzi a prodotti di qualità come The Westerner, Sam&Max oppure l’intramontabile saga Space Quest di Roger Wilco. E a proposito, Hollywood Monsters è un gioco che venne creato in Spagna. All’interno del gioco si raccoglie oggetti, conversa con personaggi e viene dato spazio anche agli enigmi. Il giocatore manovra il personaggio principale tramite un’interfaccia punta e clicca e selezionando gli elementi con cui interagire. Nella parte inferiore dello schermo trova spazio un menu a comparsa e consente al giocatore di scegliere una delle sette azioni, tra cui “Parla” e “Guarda”. Hollywood Monsters presenta un sistema di progressione non lineare sebbene il protagonista non possa morire o raggiungere un punto morto. Dopo la sequenza di apertura si viaggia verso la maggior parte delle aree del gioco senza impedimenti. Ci sono circa 50 personaggi e 120 oggetti collezionabili.  Una volta presi, gli articoli vengono memorizzati in un inventario e possono essere combinati tra loro.

Il gioco è stato testato in Windows XP e Windows 10. Funziona in Windows 10 (RIP) in modalità compatibilità Windows XP e utilizzando il NOCD (è stata copiata la directory di installazione aggiungendo il NOCD).

Screenshots

Hollywood Monsters – Screenshot – 1
Hollywood Monsters – Screenshot – 2
Hollywood Monsters – Screenshot – 3
Hollywood Monsters – Screenshot – 4
Hollywood Monsters – Screenshot – 5
Hollywood Monsters – Screenshot – 6

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Hollywood Monsters in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Hollywood Monsters ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Hollywood Monsters

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Hollywood Monsters, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Hollywood Monsters a tutta velocità!

Download Hollywood Monsters - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 332.4 MB
RIP - Lingua: IT - Dimensione: 316.2 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Hollywood Monsters

Dimensione: 237 KB