Il quotidiano Quill decide di inviare una delle sue migliori giornaliste, Sue Bergman, agli Hollywood Monsters Awards, in cui vengono premiati gli attori “più mostruosi” del panorama cinematografico. Succede qualcosa di strano all’evento, Sue scompare e Frankenstein viene squartato. Di fronte a una notizia spaventosa ma rilevante per i lettori del giornale, il “The Quill” invia un altro giornalista, Robert Ashman, a indagare e cercare di scoprire dove si trova il suo partner. Il punto di partenza è interessante e lo sviluppo della storia ancora di più…
Il gioco Hollywood Monsters è una parodia deliziosa dei film horror – splatter e simili, un gioco interessante all’interno del suo genere, quello dell’avventura grafica. Nonostante abbia tanti anni la sua qualità rimane alta e il livello di produzione non lo fa sfigurare dinanzi a prodotti di qualità come The Westerner, Sam&Max oppure l’intramontabile saga Space Quest di Roger Wilco. E a proposito, Hollywood Monsters è un gioco che venne creato in Spagna. All’interno del gioco si raccoglie oggetti, conversa con personaggi e viene dato spazio anche agli enigmi. Il giocatore manovra il personaggio principale tramite un’interfaccia punta e clicca e selezionando gli elementi con cui interagire. Nella parte inferiore dello schermo trova spazio un menu a comparsa e consente al giocatore di scegliere una delle sette azioni, tra cui “Parla” e “Guarda”. Hollywood Monsters presenta un sistema di progressione non lineare sebbene il protagonista non possa morire o raggiungere un punto morto. Dopo la sequenza di apertura si viaggia verso la maggior parte delle aree del gioco senza impedimenti. Ci sono circa 50 personaggi e 120 oggetti collezionabili. Una volta presi, gli articoli vengono memorizzati in un inventario e possono essere combinati tra loro.
Il gioco è stato testato in Windows XP e Windows 10. Funziona in Windows 10 (RIP) in modalità compatibilità Windows XP e utilizzando il NOCD (è stata copiata la directory di installazione aggiungendo il NOCD).
Giampaolo 4 Gennaio 2022
Giampaolo 4 Gennaio 2022
https://giochiabandonware.com/hollywood-monsters/#comment-796
Questo è link corretto(spero).
Comunque il gioco in questione è Hollywood Monsters
Grazie
Marco 8 Aprile 2022
Ciao,
io avevo lo stesso problema ed ho risolto con la patch che puoi scaricare sotto
Martina 1 Maggio 2022
Ciao!
Ho scaricato la patch ma il gioco si blocca lo stesso.
Potreste spiegarmi come fare? Sicuramente sbaglio io qualcosa.
Grazie mille!
Fabio Mangiagli 27 Maggio 2022
Come faccio a salvare la partita? Quando provo a salvare, mi butta fuori dal game. Forse nell’ISO non esiste una cartella salvataggi dove il gioco indirizza i propri file di salvataggio? Cosa si può fare?
Giuseppe 30 Maggio 2022
Salve, stando a quanto da voi scritto, il gioco dovrebbe funzionare su Windows 10. Io ho scaricato la iso, installato il gioco e all’inizio il gioco parte ma dopo un po’ si interrompe e torna al desktop senza alcun messaggio di errore. Cosa posso fare?
Giuseppe 23 Luglio 2022
Qualcuno può spiegarmi come farlo funzionare correttamente su Windows 10. Ho provato con la modalità compatibilità, il gioco parte ma non funziona granchè, specie a livello grafico ( i colori in qualche sequenza dell’introduzione), si blocca e torna al desktop.
marco john dylan 14 Novembre 2023
come si installa il gioco? mi dice che devo inserire il disco.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Hollywood Monsters, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Hollywood Monsters a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Hollywood Monsters
Ciao!
Ho riscontrato questo problema:
Una volta installato, parte correttamente, ma dopo pochi minuti si interrompe tornando a Windows e senza nessun messaggio di errore