Hexen è un gioco molto sottovalutato. Praticamente tutte le funzionalità di Hexen rappresentavano un grande passo avanti per uno sparatutto all’epoca: inventario reale, fiale per la salute che possono essere trasportate, tre diverse classi di giocatori (Hexen è stato un pilastro per giochi di ruolo,offre il combattente, mago, chierico), una seria varietà di armi (4 armi per ogni classe) e un malvagio nemico da cacciatore di fumetti . La musica è ottima, sebbene l’originale avesse solo partiture MIDI e Musica piuttosto di bassa qualità. Purtroppo Hexen è uno di quei giochi che possono confondere le persone se non hanno esperienza di giochi di ruolo, persino allontanarle. Se sei abituato a D & D e giochi di ruolo simili, non avrai problemi. Per chi non ha mai giocato a un RPG (o qualcosa di simile), i puzzle potrebbero essere frustranti e, naturalmente, il gioco richiede che il giocatore pensi realmente, a differenza dei giochi clicca-e-spara in cui la maggior difficoltà è (la maggior parte delle volte) raccogliere munizioni, mirare alla testa o sbloccare una porta / interruttore / ascensore / ascensore con una chiave.
Per quanto riguarda il gameplay, Hexen è uno sparatutto singolare – per la prima volta uno Sparatutto con motore Doom fornisce al giocatore la possibilità di scegliere tra 3 personaggi diversi per completare la campagna single player, ognuno con armi uniche e una trama unica! Come in Heretic, abbiamo ancora l’inventario, dove possiamo raccogliere oggetti utilizzabili a nostro piacimento. Questi oggetti possono guarirci, renderci più forti o possono essere usati come arma separata contro i nemici. I collezionabili sono piuttosto interessanti in Hexen, anche se alcuni di essi possono sembrare completamente nuovi e non come quelli che hai visto in Heretic, molti di questi sono in realtà gli stessi di Heretic, con una nuova grafica e un nuovo nome. Anche alcune armi mostrano una somiglianza con quelle di Heretic, lo stesso vale per i nemici nel gioco, tuttavia, ancora una volta, ci sono alcuni nemici completamente nuovi che non assomigliano a quelli che hai visto in Heretic o persino in Doom. Un grande cambiamento nel gameplay di Hexen rispetto a quello di Heretic sono i livelli – in questo caso Hexen è più simile a Half Life, se entri in un nuovo livello, a volte puoi tornare indietro, che è un ottimo metodo per recuperare un po’ di salute o munizioni del livello precedente se ne hai davvero bisogno. Ma passare da un livello all’altro non è solo per questo, è la chiave per risolvere .. (fine del spoiler).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Hexen: Beyond Heretic, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Hexen: Beyond Heretic a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta