Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Hexen: Beyond Heretic

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Hexen è più di un semplice clone di DOOM e vale la pena provarlo. Viene sviluppato da Raven Software Corporation, autori di Heretic, e pubblicato nel 1995 per Sistema Operativo DOS. E' il seguito di "Heretic".

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, media: 7,00 di 10)

Hexen è un gioco molto sottovalutato. Praticamente tutte le funzionalità di Hexen rappresentavano un grande passo avanti per uno sparatutto all’epoca: inventario reale, fiale per la salute che possono essere trasportate, tre diverse classi di giocatori (Hexen è stato un pilastro per giochi di ruolo,offre il combattente, mago, chierico), una seria varietà di armi (4 armi per ogni classe) e un malvagio nemico da cacciatore di fumetti . La musica è ottima, sebbene l’originale avesse solo partiture MIDI e Musica piuttosto di bassa qualità. Purtroppo Hexen è uno di quei giochi che possono confondere le persone se non hanno esperienza di giochi di ruolo, persino allontanarle. Se sei abituato a D & D e giochi di ruolo simili, non avrai problemi. Per chi non ha mai giocato a un RPG (o qualcosa di simile), i puzzle potrebbero essere frustranti e, naturalmente, il gioco richiede che il giocatore pensi realmente, a differenza dei giochi clicca-e-spara in cui la maggior difficoltà è (la maggior parte delle volte) raccogliere munizioni, mirare alla testa o sbloccare una porta / interruttore / ascensore / ascensore con una chiave.

Per quanto riguarda il gameplay, Hexen è uno sparatutto singolare – per la prima volta uno Sparatutto con motore Doom fornisce al giocatore la possibilità di scegliere tra 3 personaggi diversi per completare la campagna single player, ognuno con armi uniche e una trama unica! Come in Heretic, abbiamo ancora l’inventario, dove possiamo raccogliere oggetti utilizzabili a nostro piacimento. Questi oggetti possono guarirci, renderci più forti o possono essere usati come arma separata contro i nemici. I collezionabili sono piuttosto interessanti in Hexen, anche se alcuni di essi possono sembrare completamente nuovi e non come quelli che hai visto in Heretic, molti di questi sono in realtà gli stessi di Heretic, con una nuova grafica e un nuovo nome. Anche alcune armi mostrano una somiglianza con quelle di Heretic, lo stesso vale per i nemici nel gioco, tuttavia, ancora una volta, ci sono alcuni nemici completamente nuovi che non assomigliano a quelli che hai visto in Heretic o persino in Doom. Un grande cambiamento nel gameplay di Hexen rispetto a quello di Heretic sono i livelli – in questo caso Hexen è più simile a Half Life, se entri in un nuovo livello, a volte puoi tornare indietro, che è un ottimo metodo per recuperare un po’ di salute o munizioni del livello precedente se ne hai davvero bisogno. Ma passare da un livello all’altro non è solo per questo, è la chiave per risolvere .. (fine del spoiler).

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Hexen: Beyond Heretic in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Hexen: Beyond Heretic ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Hexen: Beyond Heretic

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Hexen: Beyond Heretic, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Hexen: Beyond Heretic a tutta velocità!

Download Hexen: Beyond Heretic - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 7.0 MB

Installer - Lingua: EN - Dimensione: 9.6 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Hexen: Beyond Heretic"? Potresti scaricare anche questi giochi: