Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Heretic

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Heretic è un Gioco di Genere Azione basato sul famoso motore Doom di id Software ma in un contesto completamente diverso: un mondo fantasy, al contrario di un universo futuristico horror / fantascientifico. E' stato sviluppato da Raven Software Corporation e pubblicato da id Software, Inc. nel 1994.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (9 voti, media: 6,67 di 10)

Heretic consiste come DOOM in tre episodi distinti, giocabili in qualsiasi ordine, il primo è disponibile come shareware. La caccia comincia nella città dei dannati, continua nella dimensione alternativa Hell’s Maw (in un ambiente vulcanico) e si conclude nella città subacquea di D’Sparil. Ogni episodio è costituito da nove livelli, uno di questi è nascosto. L’obiettivo in ogni livello è, come nel “suo fratello maggiore”, trovare l’uscita e fare una carneficina di tutti i mostri. In termini di gameplay ci sono alcune idee interessanti aggiunte al gameplay originale di Doom. Principalmente l’uso di oggetti speciali, pozioni che guariscono e oggetti magici che possono trasformare i nemici in polli. Alcuni degli elementi più importanti sono un paio di ali che ti fanno volare, il Tomo del potere che rende l’arma maggiormente forte in aggiunta a elementi comuni con Doom come la pozione che vi fa recuperare tutte le energie e altri potenziamenti per diventare invisibili o rendervi invincibili per una decina di secondi. Ma il più grande miglioramento è l’inventario. In Doom, quando raccogli un powerup viene attivato immediatamente e dura per un breve lasso di tempo. In Heretic è presente un effettivo sistema di inventario, potete raccogliere oggetti e attivarli a vostro piacimento selezionando  dal vostro inventario. Ottimo l’audio e i suoni ambientali come lo sferragliamento delle catene, risate pazze, cinguettii di uccelli e il suono dell’acqua che scorre nella campagna.

Note

Notando attentamentescopriamo che Heretic è uno dei primi giochi a offrire la caratteristica di guardare “su e giù” sebbene il motore di Doom non sia in grado di gestire bene questa peculiarità a causa dei suoi livelli 2D. Per fortuna il gioco ti permette di guardare su e giù quindi si può mirare con precisione ai nemici in piedi sopra o sotto di voi, piuttosto che sparare alla cieca orizzontalmente sperando che alemeno uno dei propri colpi vada a segno. Dobbiamo attendere appena il 1995 per vedere i primi giochi 3D che offrono un reale “su e giù”.
Alcuni nemici sono invulnerabili a determinati tipi di armi, significa che devi cambiare arma spesso oltre a guardarti intorno un bel po’ durante l’esplorazione.

Patch

E’ possibile effettuare l’upgrade da Heretic (vedi l’altro titolo nella serie Heretic) a Shadow of the Serpent Riders scaricando la patch disponibile in fondo alla scheda. Per prima cosa è necessario eseguire il file h1012.exe e attendere che decomprima i file al suo interno dopodichè digitare patch.exe e attendere al massimo 10-20 secondi. Al termine (significa che Heretic è stato aggiornato alla versione 1.2) potete effettuare l’upgrade a Heretic: Shadow of the Serpent Riders digitando h1213.exe, entrando nella directory appena creata ed eseguendo install.bat.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Heretic in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Heretic ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Heretic

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Heretic, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Heretic a tutta velocità!

Download Heretic - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 2.2 MB

Installer - Lingua: EN - Dimensione: 5.5 MB

Patch - Lingua: EN - Dimensione: 1.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Heretic

Dimensione: 6.1 Mb

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Heretic"? Potresti scaricare anche questi giochi: