Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Heimdall

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

In questo gioco vesti i panni di Heimdall, un semi-dio Nordico. Il compito di Heimdall è quello di proteggere l'ingresso ad Asgard, casa degli Dei, da ogni male, compreso il terribile Ragnarok. Quando inizi la tua missione ti vengono offerti tre sotto-giochi. Il livello di completamento di questi giochi determina le statistiche di Heimdall e il numero di persone che è possibile scegliere.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 6,50 di 10)

Loki ruba le armi degli Dei: il martello di Thor, la lancia di Frey e la spada di Odino. Nasconde queste armi in tre mondi, Midgard (mondo degli uomini), Utgard (mondo dei giganti) e Asgard (mondo degli Dei). Non potendo camminare sulla Terra, gli Dei decisero di creare un eroe, Heimdall, al fine di recuperare le armi divine. Dopo una bella introduzione musicale devi completare tre mini-giochi e le abilità dell’eroe saranno determinate dal successo – o dal fallimento – in questi eventi: lancio dell’ ascia, caccia ai maiali selvatici e combattimento con la spada (Il primo mini-gioco rimane il più divertente). A seconda delle sue prestazioni, il giocatore avrà una scelta più o meno ampia di compagni di squadra. Dovrà optare per cinque compagni di squadra delle solite classi, stregoni, druidi, guerrieri… L’avventura consiste nell’esplorazione di tre mappe, ognuna composta da nove a dodici isole. Ogni isola ha un sacco di camere e corridoi, pieni di trappole, mostri, porte chiuse (devi aprirle con una chiave n.d.r.), e forzieri. Questi forzieri sono utilizzati per fare rifornimento di incantesimi, cibo, armi e denaro ma i personaggi possono trasportare solo sei oggetti ciascuno..

Durante le scorribande sulle isole Midgard, i nostri eroi incontrano molti nemici ma possono essere bypassati, se lo spazio lo permette. Quando si decide di affrontarli, la schermata di esplorazione lascia il posto alla schermata di combattimento, in una vista soggettiva. L’accumulo di incantesimi può confondere ma l’esperienza di gioco ci riporta alla realtà. La maggior parte delle opzioni disponibili sono inutili qualche volta, come il pulsante “Difesa”, ad esempio, inutile perché si trova sul lato opposto del pulsante “Attacco”. Anche con la migliore volontà del mondo, concludere con gli incantesimi di battaglia non porta alcun risultato convincente. Mentre gli scontri si verificano in tempo reale, il nemico taglia l’eroe a cubetti, se il giocatore si perde nei clic di selezione. In breve, qualche volta il metodo efficace è il famoso metodo Rambo : una spada affilata, clic frenetici su “Attacco” e il gioco è fatto. Ulteriore raccomandazione è non vendere questi incantesimi necessari per la progressione del gioco: rivelazione, teletrasporto, disincanto, acqua e miniaturizzazione.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Heimdall in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Heimdall ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Heimdall

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Heimdall, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Heimdall a tutta velocità!

Download Heimdall - Versione DOS

Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 2.2 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Heimdall"? Potresti scaricare anche questi giochi: