Loki ruba le armi degli Dei: il martello di Thor, la lancia di Frey e la spada di Odino. Nasconde queste armi in tre mondi, Midgard (mondo degli uomini), Utgard (mondo dei giganti) e Asgard (mondo degli Dei). Non potendo camminare sulla Terra, gli Dei decisero di creare un eroe, Heimdall, al fine di recuperare le armi divine. Dopo una bella introduzione musicale devi completare tre mini-giochi e le abilità dell’eroe saranno determinate dal successo – o dal fallimento – in questi eventi: lancio dell’ ascia, caccia ai maiali selvatici e combattimento con la spada (Il primo mini-gioco rimane il più divertente). A seconda delle sue prestazioni, il giocatore avrà una scelta più o meno ampia di compagni di squadra. Dovrà optare per cinque compagni di squadra delle solite classi, stregoni, druidi, guerrieri… L’avventura consiste nell’esplorazione di tre mappe, ognuna composta da nove a dodici isole. Ogni isola ha un sacco di camere e corridoi, pieni di trappole, mostri, porte chiuse (devi aprirle con una chiave n.d.r.), e forzieri. Questi forzieri sono utilizzati per fare rifornimento di incantesimi, cibo, armi e denaro ma i personaggi possono trasportare solo sei oggetti ciascuno..
Durante le scorribande sulle isole Midgard, i nostri eroi incontrano molti nemici ma possono essere bypassati, se lo spazio lo permette. Quando si decide di affrontarli, la schermata di esplorazione lascia il posto alla schermata di combattimento, in una vista soggettiva. L’accumulo di incantesimi può confondere ma l’esperienza di gioco ci riporta alla realtà. La maggior parte delle opzioni disponibili sono inutili qualche volta, come il pulsante “Difesa”, ad esempio, inutile perché si trova sul lato opposto del pulsante “Attacco”. Anche con la migliore volontà del mondo, concludere con gli incantesimi di battaglia non porta alcun risultato convincente. Mentre gli scontri si verificano in tempo reale, il nemico taglia l’eroe a cubetti, se il giocatore si perde nei clic di selezione. In breve, qualche volta il metodo efficace è il famoso metodo Rambo : una spada affilata, clic frenetici su “Attacco” e il gioco è fatto. Ulteriore raccomandazione è non vendere questi incantesimi necessari per la progressione del gioco: rivelazione, teletrasporto, disincanto, acqua e miniaturizzazione.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Heimdall, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Heimdall a tutta velocità!
Scrivi un Commento