×

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Harry Potter e l'Ordine della Fenice è basato sul quinto libro e film della serie. Il giocatore prende il controllo di Harry Potter in questa avventura 3D e dovrà affrontare affronta i pericoli del suo quinto anno di Hogwarts, evitando il professor Dolores Umbridge e affrontando Voldemort stesso. Il gioco offre anche la possibilità di giocare nei panni dei fratelli Weasley, Sirius Black e Silente. Harry Potter e l'Ordine della Fenice venne sviluppato da Electronic Arts UK Ltd. e pubblicato da Electronic Arts, Inc. nel 2007.
AliasHarry Potter and the Order of the Phoenix
Anno
GenereAzione
OSWindows
ProspettivaTerza Persona
VisualeTelecamera Orientabile
TemaDetective / Mistero, Elementi Puzzle, Fantasy
PublisherElectronic Arts, Inc.
DeveloperElectronic Arts UK Ltd.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice è un gioco molto più aperto rispetto al predecessore, puoi correre in giro per giorni senza nemmeno dover pensare per un momento al progresso o alla storia del gioco. Dal momento che questo sarebbe molto noioso per natura, gli sviluppatori hanno nascosto un sacco di cose nella scuola del mago: che si tratti di arazzi polverosi, armature di cavalieri o vasi rotto – vale la pena agitare la bacchetta magica ovunque per guadagnare punti scoperta e incrementare in questo modo il livello del giocatore (man mano che si progredisce vengono forniti incantesimi più potenti). E naturalmente, oltre agli incarichi rilevanti per la storia, ci sono anche missioni secondarie, anche se queste sono spesso limitate a talvolta banali come “Trova cinque gargoyle parlanti” o “Cerca un particolare libro in biblioteca”. In generale, nonostante tre livelli di difficoltà, la pretesa del gioco è molto bassa e il target è un pubblico giovane, non di certo quello che adora le avventure di Serious Sam (serie, non abandonware, sviluppata da Croteam).

Se non hai letto il libro o visto il film sappi che questo gioco è fedele al libro e al film quindi se hai paura degli spoiler, potresti voler aspettare e giocare dopo aver visto il film (non preoccuparti, questa scheda non contiene spoiler). Limitiamoci a dire che è la fine dell’estate e Harry torna alla Hogwarts School per il suo quinto anno di studi. Qui si riunirà con i suoi amici e deve attuare un piano per difendere se stesso e tutti gli altri dal malvagio Lord Voldemort. Alcune persone, come la professoressa di Difesa contro le Arti Oscure Dolores Umbridge, dicono che Voldemort è scomparso e non tornerà mai più. Harry dovrà essere valoroso e dimostrare a tutti che non è un bugiardo; è qui che inizia la tua missione.. Le prime scene sono il classico tutorial per comprendere come utilizzare le magie dopodichè inizia il gioco vero e proprio.

Note installazione

Windows 10 ha introdotto alcune modifiche  rispetto ai Sistemi Operativi precedenti quindi, per installare Harry Potter e l’Ordine della Fenice, è necessario effettuare il mount ISO, avviare il prompt comandi come amministratore, spostarsi in d:\ e avviare autorun.exe (l’alternativa è avviare autorun da Windows e ricevere il messaggio “l’app è stata bloccata a scopo di protezione..). La cartella HATRED ha al suo interno il NOCD e il generatore di codice seriale. Per giocare a Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Italiano è necessario installare la patch (dopo aver applicato il NOCD) identificando, qualora non venga rilevato in automatico, la cartella in cui è stato installato il gioco.
Il gioco, disponibile per il download in allegato, è stato compresso in formato 7z multi-archivio. Prima di estrarre l’ISO è necessario disporre di tutti e 4 i file. Per estrarre l’ISO tasto utilizzare 7Zip (gratuito), tasto destro sul primo file della “serie”.

Screenshots

Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Screen – 01
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Screen – 02
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Screen – 03
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Screen – 04
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Screen – 05
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Screen – 06

/ 5.

Commenti

Aurora 15 Novembre 2021 Rispondi

ciao, non ho capito come fare il passaggio in D per avviare l’autorun.

Selena 12 Febbraio 2022 Rispondi

Ho scaricato i 4 file zippati più la patch e ho estratto il contenuto del file 01 (file immagine ISO + documento di testo). Non riesco ad avviare l’AutoRan (“l’app è stata bloccata a scopo di protezione…”). Non mi è proprio chiaro come procedere… Grazie!

    alessandro 25 Marzo 2022 Rispondi

    Per far funzionare exe bloccati da protezione basta semplicemente avviarli da promp dei comandi eseguito con permessi di amministratore poi digiti il percorso del file per navigare da promp devi scricere cd nomecartella e per esegurire file nomefile.exe

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Harry Potter e l’Ordine della Fenice in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Harry Potter e l’Ordine della Fenice ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Harry Potter e l’Ordine della Fenice a tutta velocità!

Download Harry Potter e l’Ordine della Fenice - Versione Windows

ISO, 1 di 4 - Lingua: EN - Dimensione: 1 GB
ISO, 2 di 4 - Lingua: EN - Dimensione: 1 GB
ISO, 3 di 4 - Lingua: EN - Dimensione: 1 GB
ISO, 4 di 4 - Lingua: EN - Dimensione: 716.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Patch ITA - Dimensione: 126.0 MB