Harry Potter e l’Ordine della Fenice è un gioco molto più aperto rispetto al predecessore, puoi correre in giro per giorni senza nemmeno dover pensare per un momento al progresso o alla storia del gioco. Dal momento che questo sarebbe molto noioso per natura, gli sviluppatori hanno nascosto un sacco di cose nella scuola del mago: che si tratti di arazzi polverosi, armature di cavalieri o vasi rotto – vale la pena agitare la bacchetta magica ovunque per guadagnare punti scoperta e incrementare in questo modo il livello del giocatore (man mano che si progredisce vengono forniti incantesimi più potenti). E naturalmente, oltre agli incarichi rilevanti per la storia, ci sono anche missioni secondarie, anche se queste sono spesso limitate a talvolta banali come “Trova cinque gargoyle parlanti” o “Cerca un particolare libro in biblioteca”. In generale, nonostante tre livelli di difficoltà, la pretesa del gioco è molto bassa e il target è un pubblico giovane, non di certo quello che adora le avventure di Serious Sam (serie, non abandonware, sviluppata da Croteam).
Se non hai letto il libro o visto il film sappi che questo gioco è fedele al libro e al film quindi se hai paura degli spoiler, potresti voler aspettare e giocare dopo aver visto il film (non preoccuparti, questa scheda non contiene spoiler). Limitiamoci a dire che è la fine dell’estate e Harry torna alla Hogwarts School per il suo quinto anno di studi. Qui si riunirà con i suoi amici e deve attuare un piano per difendere se stesso e tutti gli altri dal malvagio Lord Voldemort. Alcune persone, come la professoressa di Difesa contro le Arti Oscure Dolores Umbridge, dicono che Voldemort è scomparso e non tornerà mai più. Harry dovrà essere valoroso e dimostrare a tutti che non è un bugiardo; è qui che inizia la tua missione.. Le prime scene sono il classico tutorial per comprendere come utilizzare le magie dopodichè inizia il gioco vero e proprio.
Windows 10 ha introdotto alcune modifiche rispetto ai Sistemi Operativi precedenti quindi, per installare Harry Potter e l’Ordine della Fenice, è necessario effettuare il mount ISO, avviare il prompt comandi come amministratore, spostarsi in d:\ e avviare autorun.exe (l’alternativa è avviare autorun da Windows e ricevere il messaggio “l’app è stata bloccata a scopo di protezione..). La cartella HATRED ha al suo interno il NOCD e il generatore di codice seriale. Per giocare a Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Italiano è necessario installare la patch (dopo aver applicato il NOCD) identificando, qualora non venga rilevato in automatico, la cartella in cui è stato installato il gioco.
Il gioco, disponibile per il download in allegato, è stato compresso in formato 7z multi-archivio. Prima di estrarre l’ISO è necessario disporre di tutti e 4 i file. Per estrarre l’ISO tasto utilizzare 7Zip (gratuito), tasto destro sul primo file della “serie”.
Aurora 15 Novembre 2021
Selena 12 Febbraio 2022
Ho scaricato i 4 file zippati più la patch e ho estratto il contenuto del file 01 (file immagine ISO + documento di testo). Non riesco ad avviare l’AutoRan (“l’app è stata bloccata a scopo di protezione…”). Non mi è proprio chiaro come procedere… Grazie!
alessandro 25 Marzo 2022
Per far funzionare exe bloccati da protezione basta semplicemente avviarli da promp dei comandi eseguito con permessi di amministratore poi digiti il percorso del file per navigare da promp devi scricere cd nomecartella e per esegurire file nomefile.exe
michelangelo 16 Novembre 2022
puoi essere piu chiaro??
Marta 20 Agosto 2022
Salve, ho scaricato tutti i file del gioco, estratto il file iso, ma quando provo ad avviare l’autorun non funziona!, nonostante io abbia eseguito l’operazione come amministratore e provato anche dal promt dei comandi attraverso il percorso file, mi da ugualmente errore (Ho riprovato più di una volta nel caso avessi sbagliato a scrivere, ma nulla…). Non capisco quale sia il problema e perchè a me non funziona!! Potete aiutarmi per favore?
Antonio 5 Ottobre 2022
Non capisco come fare la conversione in italiano. Qualcuno sa aiutarmi?
Auron 7 Gennaio 2023
Ciao, scusami, sto provando a lanciare il gioco su windows 11, purtroppo riesco ad aprirlo solo se imposto nella compatibilità “Esegui con risoluzione 640×480”, sai dirmi con quali impostazioni posso lanciarlo per averlo a schermo intero? grazie
Federico 8 Febbraio 2023
Seguite questo video su YT
https://www.youtube.com/watch?v=Gjf0PxhGU0U
e sbloccherete il file
sp 9 Febbraio 2023
Scusate ho installato dopo aver montato l’iso, ho sostituito il file da hatred e incollato nei programmi, fatto partire la patch,tutto ok. poi il gioco nonostante abbia provato in ogni compatibilità,fa schermata nera e oi si chiude,suggerimenti?
Nicola 10 Marzo 2023
Come fare la conversione in italiano?
Gabriele 15 Novembre 2023
Come si fa a metterlo in italiano?
Gabriele 15 Novembre 2023
poi mi dice dopo averlo installato di inserire il disco
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Harry Potter e l’Ordine della Fenice a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Harry Potter e l’Ordine della Fenice
ciao, non ho capito come fare il passaggio in D per avviare l’autorun.